Abra e SKY Airline annunciano un accordo preliminare per l’ingresso della compagnia aerea cilena nel Gruppo Abra

il

  • Abra comprende attualmente le compagnie operative Avianca e GOL, oltre a un investimento strategico in Wamos Air. Il Gruppo copre 140 destinazioni in oltre 25 paesi, con una flotta di 300 aeromobili, quasi 30.000 dipendenti e oltre 70 milioni di passeggeri trasportati ogni anno.
  • Questo accordo, soggetto all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza, alla documentazione definitiva e a ulteriori condizioni di chiusura, mira a rafforzare la connettività aerea in America Latina e a integrare ulteriormente i mercati SKY con la regione e il resto del mondo.
  • In base ai termini dell’accordo, SKY Airline manterrà il proprio marchio, la propria cultura e il proprio talento, come avviene oggi con Avianca, Gol e Wamos Air.
  • Durante il processo di approvazione normativa e di chiusura, entrambe le parti opereranno in modo indipendente, mantenendo i processi interni ed esterni, i canali di vendita e il servizio clienti così come sono attualmente esistenti.

Le intenzioni di Abra Group con l’investimento in SKY Airline

Abra Group, che comprende le società operative Avianca e Gol, e il suo investimento strategico in Wamos Air, e SKY Airline hanno annunciato oggi di aver presentato la documentazione alle autorità garanti della concorrenza, richiedendo l’approvazione normativa per incorporare la compagnia aerea cilena in uno dei principali gruppi di trasporto aereo dell’America Latina.

Un accordo di massima

Abra e SKY hanno raggiunto un accordo di massima per portare avanti questa transazione, subordinatamente all’approvazione normativa, al completamento della documentazione definitiva e ad altre condizioni di chiusura.

Identità separate

Durante il processo di documentazione definitiva e approvazione normativa, entrambe le parti continueranno a operare in modo indipendente. Il modo in cui utenti, fornitori, dipendenti e istituzioni interagiscono con ciascuna azienda rimarrà invariato e le compagnie aeree manterranno i propri processi interni ed esterni, i canali di vendita e il servizio clienti, proprio come operano oggi.

Cosa ha detto Adrian Neuhauser di Abra Group

SKY è una compagnia aerea che condivide il nostro obiettivo: dare priorità all’accesso al trasporto aereo. In Abra, vogliamo che più persone in America Latina volino in modo semplice e affidabile, con la migliore rete di collegamenti, un servizio cordiale e tariffe competitive. L’ingresso di SKY nel Gruppo ci consentirà di continuare a rafforzare il mercato aereo della regione”, ha dichiarato Adrian Neuhauser, CEO di Abra Group.

Coa ha detto Holger Paulmann di SKY Airline

“Questa è un’ottima notizia per la nostra azienda e per i nostri passeggeri”, ha dichiarato Holger Paulmann, Presidente di SKY Airline. “Una volta approvato l’accordo preliminare presentato oggi alle rispettive autorità garanti della concorrenza, SKY entrerà a far parte di un gruppo che attualmente gestisce una flotta combinata di oltre 300 aeromobili e collega oltre 140 destinazioni in più di 25 paesi. Ciò significherà più rotte, più opportunità e più opzioni di viaggio per i nostri passeggeri, il tutto rimanendo fedeli alla nostra essenza”.

Al momento della chiusura dell’operazione, Abra consoliderà la proprietà di SKY e gli attuali azionisti di maggioranza della compagnia aerea cilena diventeranno azionisti di minoranza di Abra. SKY manterrà il suo marchio, la sua cultura e il suo talento e Holger Paulmann continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.