Etihad Airways amplia la sua rete in Arabia Saudita con il lancio di voli per Medina

il


Etihad opera il primo volo da Abu Dhabi a Medina, registrando il tutto esaurito


Etihad Airways ha inaugurato questa settimana i voli da Abu Dhabi a Medina, ampliando ulteriormente la presenza della compagnia aerea nel Regno dell’Arabia Saudita e migliorando le opzioni di viaggio per gli ospiti nei segmenti religioso, business e leisure.

Un volo per il turismo religioso

Il servizio diretto ripristinato collega Abu Dhabi a Medina, una delle città spiritualmente più significative al mondo e una destinazione chiave per i visitatori che effettuano viaggi religiosi durante tutto l’anno. La rotta soddisferà la crescente domanda di pellegrini e viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca di collegamenti senza interruzioni per la città santa del Regno.

Qualche cenno su Medina


Medina diventa l’ultima aggiunta alle operazioni di Etihad nel Regno, rafforzando il ruolo della compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti come importante facilitatore di viaggi da e per l’Arabia Saudita.

Un potenziamento del network in Arabia Saudita

Con il lancio dei voli per Medina, Etihad opererà 93 voli settimanali verso cinque città del Regno, con quattro voli al giorno per Riyadh, Jeddah e Dammam e tre voli settimanali per Al Qassim. Questa espansione fa parte dell’ambiziosa strategia di crescita di Etihad, che prevede l’annuncio di 31 nuove destinazioni in un anno.

Cosa ha detto Antonoaldo Neves CEO Etihad


Antonoaldo Neves, Amministratore Delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: “Il lancio di Medina riflette il nostro impegno nel rafforzare i collegamenti tra Abu Dhabi e l’Arabia Saudita, uno dei nostri mercati più importanti. Medina ha un profondo significato culturale e spirituale per milioni di persone e siamo onorati di offrire un comodo collegamento via Abu Dhabi verso questa città culturalmente e spiritualmente importante. Con questa nuova rotta, non vediamo l’ora di supportare i viaggi religiosi e di offrire agli ospiti maggiore accesso, scelta e comodità attraverso la nostra sede ad Abu Dhabi”.

Etihad ha aperto un volo pentasettimanale


Etihad opererà cinque voli settimanali per Medina con i suoi Airbus A321, che saliranno a sei voli settimanali entro la fine dell’anno. Il servizio offre un viaggio tranquillo e confortevole agli ospiti in viaggio tra Abu Dhabi e il Regno, offrendo l’accogliente ospitalità di Etihad sia in classe Business che Economy.

Medina è una meta turistica da milioni di visitatori all’anno


Medina accoglie milioni di visitatori ogni anno per scoprire la sua profonda tradizione islamica, le sue moschee storiche e la sua atmosfera serena. I viaggiatori possono esplorare siti di profondo significato religioso, vivaci mercati locali e le attrazioni culturali contemporanee della città.
I visitatori che partono dall’ampia rete di voli Etihad per Medina possono usufruire di uno scalo gratuito ad Abu Dhabi, con due notti gratuite in uno dei migliori hotel di Abu Dhabi. Abu Dhabi offre un mix di cultura arricchente, architettura moderna e intrattenimento di livello mondiale, tra cui la spettacolare Grande Moschea dello Sceicco Zayed. Oltre alla moschea, la capitale degli Emirati Arabi Uniti offre una gamma dinamica di attrazioni sull’Isola di Yas e sull’Isola di Saadiyat, dal Louvre Abu Dhabi, al Team Labs Phenomena, alle splendide spiagge o ai numerosi parchi a tema.
Grazie alla posizione strategica di Abu Dhabi, gli ospiti che volano da Medina possono anche usufruire di comodi collegamenti con l’ampia rete di voli Etihad in Asia, Australia ed Europa.
Espansione della presenza di Etihad

Le connessioni su tutto il network Etihad

Etihad Airways Boeing 787-9 Dreamliner

Il lancio di Medina segna un’importante pietra miliare nella strategia di crescita di Etihad, che sta espandendo significativamente la propria rete in Medio Oriente, Africa, Asia, Europa e Nord America. A ottobre, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha inaugurato voli per Sumatra (Medan), Phnom Penh, Addis Abeba e Krabi, mentre a novembre ha già inaugurato voli per Chiang Mai, Hanoi, Hong Kong e Tunisi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.