Jet2.com apre base a Londra Gatwick con 5 aerei e 29 rotte


Jet2 annuncia il lancio di voli e vacanze da Londra Gatwick con 5 aerei basati e l’apertura di 29 rotte tra le quali c’è Napoli.

Da scalo Jet2 a base

Jet2 ha segnato oggi un’importante pietra miliare nella sua continua crescita e nel suo successo, annunciando il lancio di voli e vacanze pluripremiati da Londra Gatwick. Un annuncio significativo per il settore dell’aviazione: si tratta del primo grande arrivo di una compagnia aerea leisure a Londra Gatwick dal 2020 e segna la più grande nuova base aeromobili a Londra Gatwick di questo secolo.

Jet2 è il più grande tour operator e la terza compagnia aerea del Regno Unito

Il più grande tour operator e la terza compagnia aerea del Regno Unito stanno espandendo le loro operazioni al secondo aeroporto più grande del Regno Unito, portando il loro pluripremiato servizio clienti ai clienti della regione e alle agenzie di viaggio indipendenti, dopo anni di richiesta.

Jet2 con 14 basi in UK

L’annuncio di oggi espande la presenza di Jet2 a 14 basi aeroportuali nel Regno Unito e arriva sulla scia di numerosi lanci di basi aeroportuali nel Regno Unito di successo negli ultimi anni. Ciò significa che un numero maggiore di turisti e agenti di viaggio indipendenti a Londra, nella Grande Londra e nel Sud-Est dell’Inghilterra potrà usufruire dei pluripremiati voli Jet2.com e del pacchetto Jet2holidays protetto da ATOL.

Prima nuova rotta su Tenerife

A dimostrazione del suo impegno nei confronti di Londra Gatwick, Jet2 ha messo in vendita un programma significativo per la sua prima estate di operazioni dall’aeroporto, con 29 destinazioni soleggiate tra cui scegliere (vedere le note per i redattori per i dettagli completi). Il primo volo da Londra Gatwick partirà per Tenerife il 26 marzo 2026, in concomitanza con le vacanze pasquali.

Tutto il sole del Mediterraneo e non

Una flotta di sei aeromobili trasporterà i clienti verso un’ampia scelta di destinazioni in Spagna continentale, Isole Canarie, Isole Baleari, Grecia, Turchia, Portogallo, Malta, Italia, Croazia, Bulgaria e Cipro. Tra questi, cinque nuovissimi Airbus A321neo, riconosciuti come gli aeromobili più efficienti in termini di consumo di carburante e sostenibili della loro categoria, con una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 per posto a sedere di oltre il 20% e un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto ad altri aeromobili.

Oltre 300 posti di lavoro

L’annuncio rappresenta anche un investimento significativo per la regione, con oltre 300 posti di lavoro che saranno inizialmente creati direttamente da Jet2, in ruoli che includono cabina di pilotaggio, equipaggio di cabina, ingegneria e operazioni di terra. Inoltre, l’arrivo di Jet2 creerà anche centinaia di posti di lavoro indiretti.

Cosa dice Steve Heapy di Jet2.com

Steve Heapy, CEO di Jet2: “L’annuncio di oggi rappresenta un momento incredibilmente entusiasmante per Jet2. Per molti anni, la nostra ambizione è stata quella di fornire la nostra offerta di prodotti end-to-end differenziata e orientata al servizio da Londra Gatwick, e consideriamo questa un’opportunità irripetibile per accelerare la nostra crescita dal più grande aeroporto del Regno Unito, meta turistica balneare e urbana.”

“Sappiamo fin troppo bene quanta richiesta ci sia tra i clienti e gli agenti di viaggio indipendenti per la gestione dei nostri voli e vacanze pluripremiati da Londra Gatwick, quindi è fantastico poter annunciare che siamo qui e pronti a soddisfare le loro esigenze di viaggio.”

Jet2 a Gatwick sarà un gamechanger

“Abbiamo dimostrato ripetutamente che quando offriamo il prodotto Jet2 a nuovi clienti, li soddisfiamo e, sulla base di questa popolarità, espandiamo ulteriormente le nostre attività. Sappiamo che portare la formula Jet2 a Londra Gatwick cambierà le carte in tavola per i clienti e ci aspettiamo un futuro di grande successo dalla nostra nuova base aeroportuale nel Regno Unito”.

Cosa dice Pierre-Hughes di Gatwick Airport

Pierre-Hugues, Amministratore Delegato di Londra Gatwick, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jet2 a Londra Gatwick, segnando un nuovo entusiasmante capitolo per l’aeroporto e i nostri passeggeri. L’arrivo di Jet2 offre ancora più scelta e flessibilità ai passeggeri del Sud-Est e oltre, rafforzando la visione di Londra Gatwick di essere l’aeroporto per tutti, qualunque sia il loro viaggio.

“È un momento entusiasmante per Jet2 unirsi a Londra Gatwick, dopo la recente approvazione governativa per l’utilizzo sistematico della nostra pista nord, che amplierà ulteriormente la connettività e la crescita economica. Ci impegniamo a fornire un servizio eccezionale e non vediamo l’ora di supportare la crescita e il successo di Jet2 qui a Londra Gatwick”.

22 anni di voli per Jet2.com ed una crescita impressionante fino a 7 milioni di clienti all’anno

L’annuncio di oggi arriva dopo che Jet2.com ha festeggiato oltre 22 anni di attività all’inizio di quest’anno. Dal lancio con soli due aeromobili e otto destinazioni nel febbraio 2003, la compagnia aerea si è espansa fino a diventare la terza compagnia aerea del Regno Unito, volando da 14 basi aeroportuali verso oltre 75 destinazioni balneari, turistiche e sciistiche. Jet2holidays è stata lanciata nel 2007 con una licenza ATOL per trasportare 25.000 clienti e da allora si è espansa fino a diventare il più grande tour operator del Regno Unito, con una licenza per trasportare oltre sette milioni di clienti.

Le aziende sono ripetutamente elogiate per il servizio clienti leader del settore, ottenendo lo status di Fornitore Raccomandato da Which? negli ultimi dieci anni consecutivi. Il servizio clienti VIP di Jet2 include orari di volo amichevoli e una generosa franchigia bagaglio di 22 kg tramite la prenotazione del solo volo con Jet2.com. I clienti possono inoltre usufruire dello stesso servizio clienti VIP, oltre a sistemazioni da 2 a 5 stelle, assistenza clienti in resort, trasferimenti, posti gratuiti per bambini e protezione ATOL tramite un pacchetto vacanza prenotato con il più grande tour operator del Regno Unito, Jet2holidays.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.