
Korean Air è stata premiata per la sua leadership nella trasformazione digitale e nell’eccellenza del servizio, aggiudicandosi il premio Future Travel Experience (FTE) APAC Pioneer Award 2025 e due premi APEX Best Awards 2026 all’FTE APEX Asia Expo 2025 di Singapore.
Un premio per l’innovazione digitale

Il premio FTE APAC Pioneer Award premia le 10 migliori compagnie aeree e aeroporti che guidano l’innovazione digitale nella regione Asia-Pacifico. Korean Air è stata premiata per il suo AI Contact Center (AICC), una piattaforma basata su cloud sviluppata con Amazon Web Services (AWS) che supporta gli operatori di servizio riepilogando le chiamate e suggerendo risposte in tempo reale per migliorare l’efficienza e la precisione.
Elogi per i velivolo a pilotaggio remoto
Korean Air è stata inoltre elogiata per aver ampliato il suo business di velivoli a pilotaggio remoto (UAV) al volo autonomo basato sull’intelligenza artificiale e all’esecuzione delle missioni. La sua collaborazione con l’azienda statunitense di tecnologia per la difesa Anduril per lo sviluppo congiunto di UAV autonomi è stata evidenziata come modello di innovazione intersettoriale.
Cosa ha detto Future Travel Experience (FTE)
In una dichiarazione, Future Travel Experience (FTE) ha affermato: “Attraverso partnership strategiche, aggiornamento delle competenze della forza lavoro e un approccio lungimirante all’automazione, Korean Air sta rimodellando il futuro del volo, unendo dati, intelligenza artificiale e innovazione per offrire operazioni più intelligenti, maggiore resilienza ed esperienze cliente eccezionali”.
Due premi APEX

Oltre all‘APAC Pioneer Award, Korean Air ha ricevuto i riconoscimenti per il miglior servizio di cabina e il miglior servizio di ristorazione agli APEX Best Awards 2026 per la regione dell’Asia orientale. A settembre, la compagnia aerea è stata anche nominata miglior servizio di cabina in assoluto e ha ottenuto il punteggio Five-Star Global Airline per il nono anno consecutivo.
Quali modi per premiare
Gli APEX Awards si basano sul feedback verificato dei passeggeri, raccolto tramite l’app di viaggio globale TripIt, da oltre un milione di voli di oltre 600 compagnie aeree in tutto il mondo.
Informazioni su Korean Air

Attiva in tutto il mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 compagnie aeree più importanti al mondo, con oltre 23 milioni di passeggeri trasportati nel 2024. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 116 città in 39 paesi in cinque continenti con una moderna flotta di 164 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti.
Le eccezionali prestazioni di Korean Air e l’impegno per i massimi livelli di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione a 5 stelle da Skytrax e il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno da Air Transport World e Airline Ratings. Korean Air è uno dei membri fondatori dell’alleanza aerea SkyTeam ed è diventata una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche grazie alla joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visita http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e x.com/KoreanAir_KE.