
- Classificata tra i primi 2 migliori luoghi di lavoro al mondo per il sesto anno consecutivo
- Mantiene la prima posizione in Europa, Asia e America Latina
- Forte impegno nella comunità e nelle iniziative di responsabilità aziendale
DHL Express è stata riconosciuta come secondo miglior luogo di lavoro a livello globale nella prestigiosa classifica World’s Best Workplaces™ 2025. Si tratta del sesto anno consecutivo in cui l’azienda conquista una posizione tra le prime due, a testimonianza della costante dedizione nel promuovere una cultura aziendale eccellente. A livello regionale, DHL Express continua a distinguersi: prima posizione per il quarto anno consecutivo in Europa, ottavo anno in Asia e ottavo anno in America Latina.
Cos ha detto John Pearson – CEO DHL Express

John Pearson, CEO di DHL Express, ha dichiarato: «Siamo profondamente grati di ricevere questo riconoscimento. Sottolinea il nostro impegno costante verso i nostri dipendenti e la nostra dedizione a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico. Con una forza lavoro di 120.000 persone distribuite in oltre 220 paesi e territori, il nostro programma Certified International Specialist è fondamentale per il nostro successo, permettendoci di offrire il servizio eccezionale che distingue DHL Express. Siamo impegnati a garantire che i nostri team abbiano la migliore esperienza possibile sul luogo di lavoro.»
Costruire un forte senso di comunità

In DHL Express, promuovere un senso di comunità e di scopo condiviso è fondamentale. L’azienda riconosce che i propri dipendenti sono la spina dorsale del suo successo e celebra attivamente i loro contributi attraverso iniziative dedicate. Eventi come la Settimana dell’Apprezzamento e i premi Employee of the Year mettono in evidenza le persone che incarnano i valori fondamentali di rapidità, passione, atteggiamento positivo e impegno per l’eccellenza. Far parte di DHL significa contribuire a una missione più grande: “Connettere le persone” e “Migliorare le vite”. I dipendenti partecipano a programmi di responsabilità aziendale come DHL’s Got Heart, Global Volunteering Day, GoHelp, GoTeach e GoTrade, che li incoraggiano ad avere un impatto positivo nelle loro comunità e riflettono l’impegno dell’azienda verso la responsabilità sociale
Quasi sempre al vertice tra le prime due aziende dal 2020

Dal 2020, DHL Express si è costantemente classificata tra le prime due aziende al mondo nella lista dei World’s Best Workplaces™. Questo ultimo riconoscimento rafforza la dedizione continua dell’azienda verso i propri dipendenti, i suoi valori e la sua missione, stabilendo uno standard di eccellenza per gli ambienti di lavoro a livello globale.
DHL – L’azienda logistica per il mondo

DHL è il brand leader mondiale nel settore della logistica. Le nostre divisioni DHL offrono un portafoglio ineguagliabile di servizi logistici che spaziano dalla consegna di pacchi nazionali e internazionali, spedizione e soluzioni di fulfillment per l’e-commerce, trasporto espresso internazionale, trasporto su strada, aereo e marittimo, fino alla gestione della catena di approvvigionamento industriale. Con circa 400.000 dipendenti in più di 220 paesi e territori in tutto il mondo, DHL collega persone e aziende in modo sicuro e affidabile, favorendo flussi commerciali globali sostenibili. Con soluzioni specializzate per mercati e settori in crescita, tra cui technology, life sciences & healthcare, engineering, manufacturing & energy, auto-mobility e retail, DHL è strategicamente posizionata come “La società di logistica per il mondo”.
DHL fa parte di DHL Group. Il Gruppo ha generato un fatturato di circa 84.2 miliardi di euro nel 2024. Con pratiche commerciali sostenibili e un impegno verso la società e l’ambiente, il Gruppo dà un contributo positivo al mondo. Il Gruppo DHL si pone l’obiettivo di raggiungere una logistica a zero emissioni entro il 2050.