
Macquarie AirFinance annuncia una transazione di sei aeromobili con Volaris, il principale vettore ultra low cost messicano, composta da tre Airbus A320neo la cui consegna è prevista per il 2026, insieme a tre estensioni di leasing a breve termine per Airbus A320ceo.
Sale e lease-back
L’accordo di sale-and-leaseback arricchisce il nostro portafoglio di aeromobili di nuova tecnologia e offre a Volaris la flessibilità finanziaria necessaria per supportare i suoi ambiziosi piani di crescita in Messico e negli Stati Uniti.
La dichiarazione di Macquarie AirFinance
“Questo accordo dimostra la nostra capacità di offrire soluzioni di finanziamento su misura. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Volaris per ampliare i nostri attuali A320ceo, integrandoli con nuovi contratti di sale-and-leaseback per A320neo, per garantire il supporto alla crescita della loro flotta e consolidare il nostro rapporto a lungo termine”, ha dichiarato Lynn Guiney, Chief Commercial Officer di Macquarie AirFinance. “Come parte del portfolio di successo di Indigo Partners, Volaris continua a essere un leader indiscusso nel settore ULCC e siamo orgogliosi di supportare la modernizzazione della loro flotta.”
La famiglia A320neo rimane una delle tipologie di aeromobili più richieste a livello globale, offrendo un’efficienza nei consumi e una flessibilità operativa superiori per le compagnie aeree in crescita.