
Titan Aviation Leasing (“Titan”), la joint venture tra Titan Aviation Holdings, Inc. (una controllata di Atlas Air Worldwide) e Bain Capital, ha annunciato oggi la vendita di due Boeing 737-800SF a ST Engineering, un gruppo leader a livello mondiale nel settore della tecnologia, della difesa e dell’ingegneria con sede a Singapore. Gli aerei sono attualmente in leasing a lungo termine a Georgian Airlines e ASL Airlines.
Cosa serve la vendita di questi due aerei
La vendita consente a Titan di ridistribuire il capitale da asset maturi a nuovi aeromobili, mentre gli aeromobili rimangono in leasing a operatori consolidati, mantenendo la continuità del flusso di cassa e offrendo agli azionisti rendimenti corretti per il rischio. Questa strategia consente all’azienda di bilanciare i rendimenti a breve termine con la crescita a lungo termine.
Cosa dice Ramesh Krishna di ST Engineering
“La nostra collaborazione con Titan aggiunge due importanti locatari e aerei cargo a fusoliera stretta, mentre continuiamo ad ampliare il nostro portafoglio di aerei cargo ecologici di nuova generazione, sottolineando il nostro impegno a mantenere la flessibilità della flotta e a creare valore a lungo termine in un mercato cargo dinamico”, ha dichiarato Ramesh Krishna, Responsabile del Leasing Aeromobili presso Aviation Asset Management, ST Engineering.
Cosa dice Eamonn Forbes di Titan Aviation Leasing
“Questa transazione dimostra il nostro approccio disciplinato all’allocazione del capitale”, ha dichiarato Eamonn Forbes, Direttore Commerciale di Titan Aviation Leasing. “La vendita di aerei in servizio a un partner strategico come ST Engineering ci consente di realizzare valore garantendo al contempo la continuità per i nostri clienti. Ci posiziona inoltre per perseguire opportunità di crescita accrescitiva in un mercato in cui la domanda di capacità per aerei cargo moderni continua a superare l’offerta”.
La dichiarazione di Michael Steen di Atlas Worldwide
“Questa vendita è una testimonianza del versatile modello di gestione patrimoniale di Titan”, ha dichiarato Michael Steen, Amministratore Delegato di Atlas Air Worldwide. “Riflette la nostra comprovata capacità di collaborare con i leader del settore e di generare valore durante l’intero ciclo di vita degli aerei cargo”.
Cosa ha detto Matt Evans di ST Engineering
“Siamo lieti di vendere questi asset aeronautici di alta qualità, entrambi convertiti da passeggeri a cargo nel 2022, a un partner di settore stimato come ST Engineering”, ha dichiarato Matt Evans, Partner di Bain Capital. “Non vediamo l’ora di consolidare ulteriormente la nostra partnership di successo con Titan, continuando a sfruttare interessanti opportunità di crescita a lungo termine in linea con la strategia tematica della joint venture”.