Buraq Air diventa nuovo cliente Airbus con un impegno per 10 aeromobili della Famiglia A320neo

il


Buraq Air, la prima compagnia aerea privata libica, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per l’acquisto di 10 aeromobili della Famiglia A320neo, diventando così un nuovo cliente Airbus. 

L’accordo è stato siglato nel corso del Dubai Airshow da Fouzi Almiqalh, Presidente dell’Assemblea Generale di Buraq Air, e da Benoit de Saint Exupéry, Executive Vice President Sales della divisione aeromobili commerciali di Airbus.

La Famiglia A320 è la più popolare al mondo tra gli aeromobili a corridoio singolo, con oltre 19.000 ordini registrati a livello globale.

Tra i modelli della Famiglia, l’A321neo è il più grande e offre prestazioni e autonomia senza pari. La Famiglia garantisce almeno il 20% di risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo di generazione precedente, assicurando al contempo il massimo comfort per i passeggeri grazie a una delle cabine a corridoio singolo più ampie del settore.

Come per tutti gli aeromobili Airbus, anche la Famiglia A320 è in grado di operare con una miscela contenente fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF). Airbus punta a rendere i propri aeromobili compatibili al 100% con SAF entro il 2030.

Alla fine di ottobre 2025, la Famiglia A320neo aveva totalizzato oltre 11.300 ordini da parte di 150 clienti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.