
Ethiopian Airlines rafforza la sua posizione di principale operatore africano di A350 con un ordine per sei ulteriori A350-900
Ethiopian Airlines ha siglato un ordine fermo per sei ulteriori Airbus A350-900, consolidando ulteriormente la propria posizione di maggiore cliente per l’A350 in Africa.
Accordo siglato al Dubai Airshow
L’accordo è stato firmato nel corso del Dubai Airshow da Mesfin Tasew, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, e Benoît de Saint-Exupéry, EVP Sales della divisione velivoli commerciali di Airbus.
Un aereo modernissimo
L’A350 è il più moderno aereo widebody al mondo, progettato per volare fino a 9.700 miglia nautiche (18.000 chilometri) senza scali, fissando nuovi standard per i viaggi intercontinentali.
L’aeromobile integra tecnologie all’avanguardia e soluzioni aerodinamiche avanzate, offrendo livelli impareggiabili di efficienza e comfort.
Grazie ai motori Rolls-Royce di ultima generazione e all’impiego estensivo di materiali leggeri, l’A350 garantisce una riduzione del 25% nel consumo di carburante, nei costi operativi e nelle emissioni di anidride carbonica (CO₂) rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente.
La cabina Airspace
La cabina Airspace, esclusiva della famiglia A350, offre a passeggeri ed equipaggi i più moderni comfort di bordo, per un’esperienza di volo all’insegna del benessere.
Il SAF fino al 50% della miscela
Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A350 è già in grado di operare con una miscela contenente fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF), con l’obiettivo di raggiungere il 100% di capacità operativa con SAF entro il 2030.
Oltre 1400 ordini
Alla fine di ottobre 2025, la Famiglia A350 aveva registrato oltre 1.400 ordini da parte di 64 clienti in tutto il mondo.