Con un comunicato stampa di Lufthansa Group , stamani e’ avvenutala ufficializzazione che il gruppo tedesco vuole partecipare alla privatizzazione di TAP Air Portugal. La lettera indirizzata all’azionista publico Parpublica Il destinatario della missiva spedita da Lufthansa Group e’ Parpublica. In questa , e’ stata scritta la disponibilità a partecipare ed i tempi. Ma, ovviamente…
Giorno: 20 novembre 2025
easyJet annuncia una nuova rotta da Bari per Bristol
Aeroporti di Puglia annuncia l’avvio della rotta per Bristol da Bari che, dalla summer 2026, sarà operata dalla compagnia aerea easyJet. A partire dalla prossima primavera, infatti, una tra le città più dinamiche e vivaci del Regno Unito, sarà collegata direttamente, e a tariffe competitive, con la nostra regione, ampliando così le opportunità di viaggio…
Dopo l’airshow di Dubai il B777-9 torna a casa
In questo momento a FL380 sull’Oceano Atlantico c’e’ il Boeing 777-9 N779XW della Boeing, che da Dubai dopo aver passato un pò di giorni e display in volo ora sta ritornando a Seattle. ll volo da Dubai World Central per Seattle Alle 8:52 UTC di oggi e’ decollato come BOE001da Dubai World Central dove ha…
Lavori pista Napoli: ENAC richiama Gesac, che risponde
Pubblichiamo i due comunicati stampa emessi sulla uestione dei lavori alla pista di Napoli. Prima e’ arrivato quello di ENAC: Comunicato Stampa n. 61/2025 Enac richiama Gesac sulla ipotesi di chiusura dell’aeroporto di Napoli Roma, 20 novembre 2025 – Con riferimento alla nota inviata da Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli Capodochino, a tutti…
JetBlue annuncia nuovi collegamenti da Boston per Barcellona e Milano
La compagnia aerea rafforza il suo impegno verso Boston con il primo volo in assoluto per l’Italia e una seconda città in Spagna, operativo tutti i giorni durante la stagione estiva. I voli sono disponibili per l’acquisto su JetBlue.com a partire da oggi. JetBlue (NASDAQ: JBLU) ha annunciato ieri l’intenzione di avviare nuovi collegamenti giornalieri…
QATAR AIRWAYS POTENZIA LE OPERAZIONI GLOBALI CON UNA RETE DI NUOVA GENERAZIONE
L’implementazione mondiale di SD-WAN di SITA, da parte della compagnia aerea, segna un nuovo punto di riferimento per la connettività e la performance dell’aviazione Le compagnie aeree oggi devono affrontare una doppia sfida: l’aumento dei volumi di passeggeri e operazioni digitali sempre più complesse. I sistemi datati sono sovraccaricati, rendendo più difficile mantenere connesse, sicure…
easyJet apre nuove rotte
easyJet, estate 2026: nuove rotte da Bari e Pisa ed estese alla bella stagione le nuove rotte da Milano easyJet si prepara alla prossima stagione estiva annunciando nuove rotte e confermando alcune delle novità inaugurate con la stagione invernale appena cominciata. Una rotta in piu’ da Bari per l’incoming turistico sulla Puglia Il network dell’aeroporto…
Wizz Air apre 5 rotte
Tutte sull’Adriatico, dove le nuove cinque rotte inserite in vendita da Wizz Air sono incentrate verso chi farà vacanze tra Italia e Crozia. Dove investirà Wizz Air I nuovi investimenti futuri lanciati oggi da Wizz Air sono verso Rijeka (Fiume) e Rimini. Tre rotte verso il primo aeroporto e due su Rimini. Quali sono le…
Wizz Air apre su Rimini da Katowice e Sofia. Più rotte per le vacanze dall’est Europa
L’apertura di due nuovi collegamenti consolida il ruolo della Riviera Romagnola – quale destinazione privilegiata del crescente flusso di viaggiatori ungheresi e polacchi – e amplia l’accessibilità internazionale dell’area per i passeggeri dell’Emilia-Romagna. Wizz Air, la compagnia aerea scelta quest’anno da oltre 19 milioni di passeggeri in Italia, e AIRiminum, la società di gestione dell’Aeroporto…
Israir apre la Tel Aviv – Bologna
A partire da fine maggio 2026, la compagnia aerea Israir aprirà un volo diretto tra Tel Aviv e Bologna. Nuova rotta tra Israele e Italia Il nuovo collegamento e’ ora in vendita dal 29 maggio 2026, ma potrebbe essere in vendita anche la data del 25 maggio. I voli sono ogni lunedi e venerdi con…
Air Cote d’Ivoire ordina 4 Embraer 175
Quattro Embraer 175 saranno acquisiti da Air Cote d’Ivoire , l’annuncio dell’ordine e’ stato fatto a Dubai presso il Dubai Airshow. I termini dell’ordine La compagnia della Costa d’Avorio ha deciso di ordinare 4 Embraer 175 e contestualmente ha opzionato otto aerei. La prima consegna avverrà nel primo semestre 2027 ed a seguire gli altri….