Berniq Airways sceglie il CFM LEAP-1A per la sua prima flotta di A320neo


  • Berniq Airways ordina 12 motori CFM LEAP-1A per sei aeromobili della famiglia Airbus A320neo

L’ordine, ha scelto i CFM LEAP

Berniq Airways ha annunciato oggi il suo primo ordine di motori CFM LEAP-1A per alimentare una nuova flotta di sei aeromobili della famiglia Airbus A320neo. L’accordo, firmato durante una cerimonia alla quale hanno partecipato i dirigenti di Berniq Airways e CFM, comprende 12 motori LEAP-1A, motori di riserva e un contratto di assistenza pluriennale.

Berniq Airways è un operatore privato libico

Berniq Airways è una compagnia aerea privata con sede a Bengasi, in Libia. Fondata nel 2018 e lanciata ufficialmente nel 2021, Berniq Airways ha rapidamente ampliato la sua rete, offrendo voli verso destinazioni nazionali e internazionali. La compagnia aerea attualmente gestisce una flotta di aeromobili Airbus A320ceo alimentati da motori CFM56-5B.

Cosa dice Berniq Airways

“Oggi è un momento di orgoglio per Berniq Airways, che compie un altro passo avanti nel suo percorso di crescita e innovazione.

Con l’introduzione del più recente aeromobile della famiglia A320 Neo equipaggiato con il motore LEAP-1A, riaffermiamo il nostro impegno per l’efficienza, la sostenibilità e l’eccellenza. Non vediamo l’ora di scoprire l’efficienza e l’affidabilità che il motore LEAP ci porterà mentre entriamo nel prossimo capitolo della nostra crescita”, ha dichiarato Waseem Ezzway, PRESIDENTE di Berniq Airways.

Cosa dice CFM International

“Siamo onorati di contribuire alla futura espansione della flotta di Berniq Airways con questo primo ordine di motori LEAP”, ha dichiarato Gaël Méheust, Presidente e CEO di CFM International. “Continuiamo a impegnarci a supportare la crescita di Berniq Airways con tecnologie e supporto collaudati”.

Oltre 4000 motori costruiti

Con oltre 4.000 aeromobili consegnati fino ad oggi, i motori CFM LEAP hanno registrato la crescita più rapida nella storia dell’aviazione commerciale. Tecnologie avanzate come le pale delle ventole in materiali compositi e i compositi a matrice ceramica offrono un motore che consuma il 15% in meno di carburante e che emette il 15% in meno di carbonio rispetto ai motori CFM56 della generazione precedente. Grazie al supporto di sistemi avanzati di monitoraggio dello stato di salute e di un ecosistema MRO aperto, i motori CFM LEAP offrono un’affidabilità matura e consentono un elevato utilizzo delle risorse per gli aeromobili a fusoliera stretta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.