Royal Jet il CFM LEAP-1A per la sua nuova flotta di aerei ACJ320neo

il

  • Al Dubai Air Show, RoyalJet ha annunciato la scelta di CFM International come fornitore di motori per la sua futura flotta.
  • Il motore CFM LEAP-1A è stato selezionato per alimentare i tre ordini fermi e i sei diritti di acquisto di RoyalJet per gli ACJ320neo.

RoyalJet, l’operatore globale di jet privati ​​premium con sede ad Abu Dhabi, ha annunciato la scelta dei motori CFM LEAP-1A come fonte di energia per la sua nuova flotta di velivoli ACJ320neo attualmente ordinati ad Airbus.

Chi costruisce il Leap-1A

Il motore CFM LEAP-1A è prodotto da CFM International, una joint venture al 50% tra GE Aerospace e Safran Aircraft Engines.

Oltre 4000 motori prodotti

I motori CFM LEAP hanno registrato la crescita più rapida nella storia dell’aviazione commerciale, con 4.000 velivoli in soli nove anni. Tecnologie avanzate come le pale delle ventole in materiale composito e i compositi a matrice ceramica offrono un motore con un’efficienza nei consumi del 15% superiore, con emissioni di carbonio inferiori del 15% rispetto ai motori CFM56 della generazione precedente. Supportati da sistemi di monitoraggio avanzati e da un ecosistema MRO aperto con decine di officine in tutto il mondo, i motori LEAP offrono elevata affidabilità e consentono un elevato utilizzo delle risorse per gli aeromobili a fusoliera stretta.

Cosa dice RoyalJet

CFM International e i suoi motori LEAP si sono costruiti una solida reputazione sul mercato per la loro sicurezza, affidabilità ed efficienza nei consumi”, ha dichiarato Mohammed Husain Ahmed, CEO ad interim di RoyalJet. “La loro impeccabile reputazione di fornitore di motori preferito per un tipo di aeromobile come l’ACJ320neo è pressoché indiscutibile. Siamo quindi entusiasti di collaborare con CFM International come fornitore di motori aeronautici, poiché puntiamo a continuare a offrire ai clienti il ​​nostro distintivo marchio di servizio ed eccellenza operativa che da anni contraddistingue RoyalJet“.

Cosa dice CFM International

“Siamo onorati di portare il nostro rapporto con RoyalJet a un livello superiore”, ha dichiarato Gaël Méheust, Presidente e CEO di CFM International. “Questa partnership riflette la fiducia di RoyalJet nella tecnologia all’avanguardia, nell’affidabilità operativa e nell’efficienza nei consumi del motore LEAP-1A. Siamo orgogliosi di contribuire alla visione di RoyalJet di offrire un servizio di livello mondiale e un’eccellenza operativa e non vediamo l’ora di supportare il successo della loro nuova flotta Airbus”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.