
- La compagnia di bandiera del Bahrein ordina 15 aerei 787, rafforzando l’impegno preso a luglio 2025
Boeing [NYSE: BA] e Gulf Air hanno annunciato oggi che la compagnia aerea ha finalizzato un ordine fermo per 15 787 Dreamliner, con opzioni per altri tre, nell’ambito dell’ulteriore sviluppo della propria rete internazionale da parte della compagnia aerea con sede in Bahrein.
L’ordine aggiunge tre Boeing 787 all’impegno della compagnia aerea per questo luglio e porta il portafoglio ordini di Gulf Air a 17 di questi versatili aerei widebody.
L’accordo al Dubai Airshow
L’accordo è stato firmato a margine del Dubai Airshow da Martin Gauss, amministratore delegato di Gulf Air, e Brad McMullen, vicepresidente senior delle vendite commerciali e del marketing di Boeing.
Cosa dice Khalid Husain Taqi di Gulf Air Group
“La firma di oggi segna un significativo passo avanti negli sforzi a lungo termine di Gulf Air per lo sviluppo della flotta. Confermando l’acquisizione dei Boeing 787 Dreamliner, stiamo accelerando la nostra strategia per aumentare la capacità, rafforzare le operazioni a lungo raggio e offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio di livello superiore e più sostenibile”, ha dichiarato Khalid Husain Taqi, presidente di Gulf Air Group. “Questo accordo si basa anche sul consolidato rapporto tra Gulf Air e Boeing, una partnership che ha supportato la nostra crescita per decenni”.
Il 787 Dreamliner, riconosciuto per la sua efficienza nei consumi, l’autonomia e l’esperienza dei passeggeri, è parte integrante delle operazioni a lungo raggio di Gulf Air, collegando oltre 50 destinazioni. Con 10 aerei 787 in servizio, la compagnia aerea è ben posizionata per espandere la propria rete, servendo mercati nuovi ed esistenti in Asia, Europa e Stati Uniti.
Cosa ha detto Stephanie Pope – Boeing
“Gulf Air sta intraprendendo importanti passi avanti per espandere la sua presenza globale e siamo onorati che la compagnia aerea abbia confermato il Boeing 787 Dreamliner come pietra angolare della sua flotta, oggi e nei decenni a venire. L’efficienza superiore e il comfort per i passeggeri del 787 si sposano perfettamente con l’impegno di Gulf Air per la sostenibilità e l’eccellenza operativa”, ha dichiarato Stephanie Pope, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes.
Il B787 un aereo di successo
Come aereo di punta di Gulf Air, il 787 è dotato dei finestrini più ampi di qualsiasi altro jet widebody, di aria meno secca e pressurizzata a una quota di cabina inferiore per un maggiore comfort e di una tecnologia che rileva e contrasta le turbolenze per un volo più fluido.
Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e la nostra base di fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura aziendale basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.