IAT Leasing acquisisce due Boeing B737-800 del 2012

il

IAT Leasing (“IAT”) ha completato l’acquisizione di due Boeing B737-800 del 2012, con i numeri di serie 38069 e 38070, di proprietà e gestiti da ITOCHU Corporation, per conto di fondi gestiti da Taconic Capital Advisors. Gli aeromobili sono stati venduti con contratti di leasing operativo a Garuda Indonesia. L’operazione segna un ulteriore accordo tra IAT e Itochu e riflette il rafforzamento del rapporto commerciale tra le due società. Investec ha finanziato l’operazione.

Cosa dice Martin Browne – IAT Leasing

Martin Browne, Amministratore Delegato di IAT, ha commentato: “Questa transazione prosegue l’espansione disciplinata della nostra flotta di aeromobili in gestione e rafforza le solide partnership che stiamo costruendo con società commerciali globali e compagnie aeree leader. Siamo lieti di aver concluso un altro accordo di successo con Itochu e di supportare Garuda Indonesia con aeromobili 737-800 di alta qualità e molto richiesti.”

Cosa ha detto Magnus Stephensen – IAT Leasing

Magnus Stephensen, Presidente di IAT, ha commentato: “La strategia di IAT si concentra sull’acquisizione di asset durevoli e liquidi, garantiti da crediti di compagnie aeree globali. L’esecuzione di una transazione ripetuta con Itochu evidenzia la solidità dei nostri rapporti commerciali e l’affidabilità della nostra piattaforma. Siamo grati a Investec per la nostra partnership a lungo termine, che ci ha supportato ancora una volta in un’acquisizione”.

Gibson Dunn ha agito in qualità di consulente legale per l’acquisizione per IAT e Taconic. Clifford Chance ha agito in qualità di consulente legale per i creditori di Investec. KPMG Ireland ha assistito IAT in materia fiscale. Mason Hayes & Curran LLP ha agito in qualità di consulente legale irlandese per IAT.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.