IndiaOne Air firma una LOI per l’acquisto di un massimo di dieci aeromobili Twin Otter Serie 300-G di De Havilland Canada al Dubai Airshow


De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) è lieta di annunciare che IndiaOne Air, compagnia aerea regionale con sede in India, ha firmato una lettera d’intenti (LOI) per l’acquisto di un massimo di dieci aeromobili Twin Otter Serie 300-G.

Annuncio al Dubai Airshow

L’annuncio è stato fatto oggi durante il Dubai Airshow 2025, segnando un traguardo significativo per entrambe le compagnie, con l’espansione della flotta di IndiaOne Air e il rafforzamento della presenza di De Havilland Canada nel mercato dell’aviazione regionale indiano in rapida crescita.

L’aggiunta del Twin Otter 300-G alla flotta supporterà la missione di IndiaOne Air di servire le regioni remote e scarsamente servite dell’India. Il nuovo 300-G è l’ultima generazione della leggendaria e collaudata piattaforma Twin Otter e consentirà alla compagnia aerea di espandere ulteriormente la connettività in tutto il paese, in particolare nelle aree con infrastrutture aeroportuali limitate.

Cosa ha detto il CEO di IndiaOne Air Com.te Prem Kumar Garg

“Il Twin Otter 300-G è l’aeromobile più adatto per IndiaOne Air, poiché intendiamo espandere le nostre operazioni verso più destinazioni regionali con piste più corte”, ha dichiarato il Com.te Prem Kumar Garg (in pensione), Amministratore Delegato di IndiaOne Air. “Le sue prestazioni, affidabilità e versatilità si allineano perfettamente alla nostra missione di collegare le aree non connesse e di portare l’accessibilità al trasporto aereo in ogni angolo dell’India. Siamo lieti di collaborare con De Havilland Canada per portare questa piattaforma collaudata e moderna nei cieli indiani”.

Cosa ha detto Himanshu Shah di IndiaOne Air

“Questa partnership segna un importante passo avanti nella realizzazione della visione a lungo termine di IndiaOne Air di essere la compagnia aerea regionale leader al servizio del cuore dell’India”, ha aggiunto Himanshu Shah, Promotore e Direttore di IndiaOne Air. “Il De Havilland Twin Otter 300-G incarna il nostro impegno per l’eccellenza operativa, la connettività regionale sostenibile e il nostro continuo supporto alla visione del governo indiano di un equo accesso al trasporto aereo attraverso UDAN”, ha dichiarato Shaishav Shah, Promotore e Direttore di IndiaOne Air.

Cosa ha dichiarato Ryan DeBrusk di De Havilland of Canada

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a IndiaOne Air nella famiglia di operatori De Havilland”, ha dichiarato Ryan DeBrusk, Vicepresidente Vendite e Marketing di De Havilland Aircraft of Canada. “La scelta del Twin Otter 300-G sottolinea le comprovate prestazioni del velivolo e la sua idoneità ad affrontare ambienti difficili in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di supportare IndiaOne Air nell’espansione della sua rete e nel collegamento di più comunità in tutta l’India”.

Il Twin Otter Serie 300-G è l’ultima versione

Il Twin Otter Serie 300-G è la variante più recente della piattaforma Twin Otter, apprezzata a livello globale, che offre una maggiore efficienza operativa, avionica avanzata e un maggiore comfort per i passeggeri. Noto per le sue capacità di decollo e atterraggio corti (STOL), il Twin Otter 300-G è ideale per operazioni in ambienti diversi e impegnativi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.