IndiGo stanzia 820 milioni di dollari per l’acquisto di asset aeronautici


IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha approvato un investimento di capitale di 820 milioni di dollari (circa 72.940 milioni di rupie indiane) nella sua controllata al 100%, InterGlobe Aviation Financial Services IFSC Private Limited (“IndiGo IFSC”). L’investimento sarà effettuato tramite una combinazione di azioni ordinarie e azioni privilegiate rimborsabili convertibili facoltativamente non cumulative (OCRPS) pari allo 0,01%, in una o più tranche. I fondi raccolti da IndiGo IFSC saranno utilizzati principalmente per l’acquisizione di asset aeronautici, consentendo così la proprietà degli aeromobili.

La flotta passa dal leasing ad altre forme di investimento

IndiGo ha storicamente mantenuto una struttura della flotta basata prevalentemente su contratti di leasing operativo. Negli ultimi anni, l’organizzazione ha intrapreso uno sviluppo strategico verso una struttura proprietaria più equilibrata e forme di finanziamento diversificate. Questa iniziativa riflette l’impegno di IndiGo per un’allocazione prudente del capitale e una creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder.

Informazioni su IndiGo


IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. La sua filosofia è semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio impeccabile e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2300 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025.
Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook | Twitter | Instagram.

Informazioni su IndiGo IFSC


IndiGo IFSC è stata costituita il 12 ottobre 2023, ai sensi del Companies Act del 2013, come sussidiaria interamente controllata dalla Società con sede a Gift City, Ahmedabad, Gujarat. L’entità è registrata come Società Finanziaria in conformità con l’International Financial Services Centres Authority Act del 2019, nonché con le norme e i regolamenti applicabili ivi previsti. IndiGo IFSC è impegnata nel leasing di aeromobili e motori aeronautici e nella fornitura di servizi finanziari correlati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.