
Macquarie AirFinance è lieta di firmare un accordo di vendita e leaseback del valore di oltre 300 milioni di dollari con EGYPTAIR per due Airbus A350-900, la cui consegna è prevista per il 2026.
L’accordo è stato al Dubai Airshow
L’accordo è stato firmato al Dubai Airshow 2025, segnando un’importante pietra miliare nella nostra partnership con la compagnia di bandiera egiziana.
Questa transazione amplia il nostro portafoglio widebody con aeromobili efficienti e di nuova tecnologia, fornendo al contempo a EGYPTAIR un finanziamento flessibile ed efficiente in termini di capitale per supportare la modernizzazione della flotta e la crescita della rete a lungo raggio.
Cosa dice Macquarie AirFinance
“Questo accordo rafforza la nostra presenza strategica nella regione EMEA e si basa sul nostro rapporto di successo con il Gruppo EGYPTAIR”, ha dichiarato Eamonn Bane, Amministratore Delegato di Macquarie AirFinance. “Le prestazioni eccezionali dell’A350 e la liquidità di mercato rendono questi asset un’eccellente aggiunta al nostro portafoglio.”
Cosa dice Egyptair
Il Com.te Ahmed Adel, Presidente e CEO di EGYPTAIR Holding, ha commentato: “Collaborare con Macquarie AirFinance attraverso questa struttura di vendita e leaseback è fondamentale per mantenere lo slancio del nostro programma di rinnovamento accelerato della flotta. L’A350-900 sarà fondamentale per supportare i nostri ambiziosi piani di espansione delle rotte a lungo raggio, offrendo ai nostri passeggeri un livello di comfort ed esperienza senza pari e garantendo l’efficienza operativa necessaria per una crescita sostenibile. Grazie a questa soluzione di finanziamento flessibile, possiamo raggiungere i nostri obiettivi strategici riducendo al minimo le spese in conto capitale”.
L’A350 dimostra di essere un best seller
L’A350 è l’aeromobile widebody di punta di Airbus, con oltre 650 unità in servizio presso 50 compagnie aeree in tutto il mondo, rappresentando uno degli asset widebody più avanzati e liquidi sul mercato.
Nella foto: Eamonn Bane, CEO di Macquarie AirFinance e il Capitano Ahmed Adel, Presidente e CEO di EGYPTAIR Holding