Avolon ordina 100 motori CFM LEAP-1A

il

Avolon ordina 100 motori CFM LEAP-1A per alimentare 50 aeromobili della famiglia Airbus A320neo

Grande commessa Avolon per CFM


Avolon, una delle principali società di leasing aeronautico al mondo, ha annunciato oggi un ordine fermo per 100 motori CFM LEAP-1A per equipaggiare 50 nuovi aeromobili della famiglia Airbus A320neo.

Avolon è cliente CFM dal 2010

Avolon è cliente CFM dal 2010 e attualmente gestisce una flotta di 99 aeromobili della famiglia A320neo dotati di motori LEAP-1A, con ordini fermi per ulteriori 163 aeromobili con motore LEAP-1A.

Cosa dice Andy Cronin – CEO Avolon

“La nostra partnership consolidata con CFM International sostiene la strategia di Avolon volta a ridurre le emissioni e a supportare la domanda derivante dalla crescita e dalle esigenze di sostituzione dei nostri clienti aerei fino al 2030 e oltre”, ha dichiarato Andy Cronin, CEO di Avolon.

Cosa dice Gael Meheust – Presidente e CEO di CFM International

“Siamo onorati della continua fiducia di Avolon nella tecnologia dei nostri motori LEAP”, ha dichiarato Gaël Méheust, Presidente e CEO di CFM International. “Questo ordine riflette la solidità della nostra partnership di lunga data e il nostro impegno nel fornire prodotti di livello mondiale che soddisfino le esigenze dei nostri clienti in termini di efficienza, affidabilità e riduzione delle emissioni nelle loro operazioni”.

Oltre 4000 aerei usano questo motore

Con oltre 4.000 aeromobili consegnati fino ad oggi, i motori CFM LEAP hanno registrato la crescita più rapida nella storia dell’aviazione commerciale. Tecnologie avanzate come le pale delle ventole in materiale composito e i compositi a matrice ceramica consentono di ottenere un motore con un’efficienza nei consumi del 15% superiore e con emissioni di carbonio inferiori del 15% rispetto ai motori CFM56 della generazione precedente. Supportati da sistemi di monitoraggio avanzati e da un ecosistema aperto di manutenzione, manutenzione e riparazione (MRO), i motori CFM LEAP offrono un’affidabilità consolidata e consentono un elevato utilizzo delle risorse per gli aeromobili a fusoliera stretta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.