CDB Aviation noleggia due B737 MAX 8 alla Ethiopian Airlines

il

CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente controllata da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la stipula di contratti di leasing per due Boeing 737 MAX 8 con la più grande compagnia aerea africana, Ethiopian Airlines (“Ethiopian”).

Cosa ha detto Jie Chan – CEO CDB Aviation

“A nome di CDB Aviation, sono molto orgoglioso di dare il benvenuto a Ethiopian Airlines nella nostra famiglia di clienti globali, con la stipula di contratti di leasing per questi due Boeing 737 MAX 8, la cui consegna è prevista per il 2026”, ha commentato Jie Chen, Amministratore Delegato di CDB Aviation.

La consegna nella prima parte del 2026

La consegna dei due aeromobili MAX è prevista per la prima metà del 2026 e supporterà la strategia di crescita della flotta della compagnia aerea, volta a dotare il vettore degli aeromobili più moderni ed efficienti in termini di consumo di carburante.

“Il mercato dell’aviazione africano è pronto per una rapida crescita, con una popolazione che desidera sempre più volare, per lavoro e per piacere. Grazie ai continui investimenti che alimentano la crescita della sua flotta, Ethiopian è ben posizionata per aumentare la connettività in tutto il continente, rendendo i viaggi più accessibili”, ha aggiunto Chen.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.