
- Esercitate le opzioni per il più grande ordine di motori della storia dell’azienda
- L’impegno rende WLFC il più grande locatore indipendente di motori di ricambio LEAP
WLFC esercita tutte le 60 opzioni
Willis Lease Finance Corporation (WLFC) ha ribadito oggi il suo impegno a esercitare le opzioni per 30 motori di ricambio CFM International LEAP, annunciate all’inizio di quest’anno. Le opzioni facevano parte dell’accordo stipulato da WLFC nel 2019 per un massimo di 60 motori CFM LEAP, il più grande ordine nella storia dell’azienda.
Il pià grande lessor indipendente
L’accordo di oggi, insieme a un ordine del 2017, rende WLFC il più grande locatore indipendente di motori di ricambio LEAP, con un totale di 70 motori, esclusi i motori acquisiti tramite finanziamenti. L’ordine include i motori LEAP-1A per gli aeromobili della famiglia Airbus A320neo e i motori LEAP-1B per la famiglia Boeing 737 MAX.
Cosa ha detto Gael Meheust – Presidente e CEO di CFM International
“Siamo onorati della continua fiducia di Willis Lease Finance Corporation nei motori LEAP e del loro impegno nel fornire soluzioni complete per i nostri clienti del settore aereo”, ha dichiarato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Continuiamo a impegnarci per offrire il meglio che CFM ha da offrire in termini di efficienza, affidabilità e assistenza clienti di livello mondiale”.
Cosa ha detto Austin Willis – CEO Willis Lease Finance Corporation
“Willis Lease è orgogliosa di ampliare il nostro portafoglio di motori di ricambio LEAP“, ha dichiarato Austin Willis, CEO di Willis Lease Finance Corporation. “Questo ordine sottolinea la nostra fiducia nelle prestazioni e nell’affidabilità del motore LEAP, nonché il nostro impegno a supportare la prossima generazione di aeromobili a basso consumo di carburante”.
WLFC ha oltre 350 motori di proprietà o in gestione
WLFC vanta un portafoglio di oltre 350 motori di proprietà o in gestione, inclusi i prodotti CFM LEAP e CFM56 per le famiglie Boeing 737 e Airbus A320.
Oltre 4000 aerei usano motori CFM LEAP
Con oltre 4.000 aeromobili consegnati fino ad oggi, i motori CFM LEAP hanno registrato la crescita più rapida nella storia dell’aviazione commerciale. Tecnologie avanzate come le pale delle ventole in materiale composito e i compositi a matrice ceramica offrono un motore con un’efficienza nei consumi del 15% superiore e con emissioni di carbonio inferiori del 15% rispetto ai motori CFM56 della generazione precedente. Supportati da sistemi di monitoraggio avanzati e da un ecosistema MRO aperto, i motori CFM LEAP offrono un’affidabilità matura e consentono un elevato utilizzo delle risorse per gli aeromobili a fusoliera stretta.