
Emirates presenta oggi Emirates Signature Series, una collezione esclusiva di maglie da calcio autografate di alcuni dei club più prestigiosi partner della compagnia, come il Real Madrid, l’AC Milan e l’Arsenal.Frutto di oltre dieci anni di straordinaria eredità calcistica, ogni maglia è autenticata da The Bootroom Collection, garantendo agli appassionati l’acquisto di un vero pezzo di storia sportiva. Le maglie sono presentate in eleganti scatole personalizzate, complete di certificato di autenticità e ologramma di sicurezza.
Tra le firme presenti nella collezione figurano leggende e campioni attuali come Kylian Mbappé, Luka Modrić, Vinícius Júnior, Bukayo Saka e Declan Rice, che offrono ai collezionisti l’opportunità di possedere autentici pezzi di eccellenza calcistica.La Emirates Signature Series è disponibile in esclusiva presso i rinnovati Emirates Official Store che si trovano: nella sede del Gruppo Emirates e nei due negozi ufficiali di The Bootroom Collection a Dubai Mall e The Avenues at Atlantis, The Palm.
Presto le maglie saranno acquistabili anche online sui siti ufficiali di Emirates e The Bootroom Collection.I proventi della Emirates Signature Series saranno devoluti alla Emirates Airline Foundation, l’organizzazione benefica no-profit della compagnia aerea che fornisce aiuti umanitari, filantropici e servizi essenziali ai bambini di tutto il mondo. Attualmente, la Fondazione sostiene 14 progetti in 9 Paesi. Una parte dei proventi sarà inoltre destinata a organizzazioni filantropiche supportate dai singoli club, sottolineando l’approccio collaborativo di Emirates alla responsabilità sociale e allo sviluppo delle comunità.
La nuova collezione arriva in concomitanza alla riapertura dell’Official Storepresso la sede del Gruppo Emirates, uno spazio di 126 metri quadrati con merchandising esclusivo, modelli di aeromobili, articoli da viaggio e abbigliamento per tutte le età. Per celebrare il lancio della Emirates Signature Series, il negozio ospiterà una vetrina dedicata ai memorabilia, che presenterà il concept unico della collezione ai visitatori. In futuro, Emirates prevede di estendere la Signature Series ad altre discipline sportive, tra cui vela, cricket e ciclismo.
Emirates
Fondata nel 1985 con soli due aeromobili, Emirates gestisce oggi la più grande flotta al mondo di Airbus A380 e Boeing 777 a cui si è aggiunto recentemente il nuovo Airbus A350. Emirates è stata insignita di due importanti riconoscimenti agli APEX Awards: il premio 2026 APEX Best™ Global Entertainment Award per il suo sistema di intrattenimento di bordo ice, e il 2026 APEX WORLD CLASS™ Award per l’eccellenza in tutti gli aspetti dell’esperienza clienti e del brand della compagnia aerea. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti, tra cui ‘Best Long-Haul Airline’ ai Telegraph Travel Awards 2025, è stata nominata ‘Most Recommended Global Brand of 2025’ da YouGov e, per il dodicesimo anno consecutivo, ‘Best Airline Worldwide’. Emirates ha anche vinto i premi “Best First Class”, “Best Premium Economy Class” e “Best Airport Lounge in the Middle East” ai BTME Awards 2025.