
Pivot Airlines è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo con Avmax Group Inc. per il leasing con riscatto di un De Havilland Dash 8-315 (MSN 578). L’aeromobile è attualmente in fase di modifica e manutenzione intensiva presso la struttura MRO di Avmax a Calgary e dovrebbe entrare a far parte della nostra flotta verso la fine del primo trimestre del 2026.
Espansione strategica della flotta
Grazie alla nostra partnership di marketing con Air Charter Service, questo velivolo supporterà inizialmente:
▸ Missioni essenziali e di emergenza ▸ Logistica fly-in/fly-out ▸ Varie operazioni governative ▸ Crescita del business charter retail ad hoc B2C con il marchio ACS ▸ Opportunità ACMI nazionali e internazionali ▸ Operazioni aeree regionali, a seconda delle condizioni di mercato
L’aeromobile giusto per voli incentrati sulla missione
La serie Dash 8-300 è un cavallo di battaglia collaudato, ideale per le nostre operazioni incentrate sulla missione. Questo impegno amplia la nostra capacità, mantenendo al contempo la nostra attenzione all’affidabilità e all’eccellenza del servizio.
Pivot Airlines è specializzata nell’offrire missioni di aviazione essenziali e di emergenza ad agenzie governative federali e provinciali, ONG, Prime Nazioni ed enti locali. La nostra specializzazione principale sono le operazioni ACMI, ovvero la fornitura di aeromobili, personale di volo, servizi di manutenzione e assicurazione a supporto dei servizi di trasporto aereo regionale per partner locali e compagnie aeree tradizionali.
Guardando al futuro
Nel 2025 abbiamo annunciato una partnership globale con Air Charter Service per commercializzare i nostri servizi attraverso la sua rete di 40 uffici in tutto il mondo. Guardando al futuro, restiamo fiduciosi nel tornare al servizio regionale, con l’evoluzione dei mercati, continuando a fornire un’aviazione pronta per le missioni in tutto il Canada e oltre.