Grande successo per la Finale Mondiale della Turkish Airlines World Golf Cup ad Antalya 

il

Organizzata da Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi di qualsiasi altra al mondo, la Finale Mondiale della 10ª Turkish Airlines World Golf Cup si è tenuta all’Antalya Gloria Golf Resort dal 17 al 21 novembre. Riconosciuto come il più vasto e importante torneo corporate di golf amatoriale al mondo, è rapidamente diventata uno degli eventi di golf amatoriale più prestigiosi a livello internazionale. 

Dal 2013, sono stati organizzati oltre 750 tornei in 85 Paesi e 130 destinazioni, con la partecipazione di più di 60.000 golfisti amatoriali. Quest’anno, oltre 10.000 golfisti hanno gareggiato in più di 122 eventi in 83 Paesi in tutto il mondo.

Il campione assoluto della Turkish Airlines World Golf Cup 2025 è stato il pakistano Adaleel Shafqat, che ha conquistato il titolo con un punteggio di 151 colpi, cioè 7 sopra il par del percorso.

Nella categoria Gold TAWGC, Jose Garcia San Juan degli Emirati Arabi Uniti ha conquistato il titolo totalizzando 73 punti Stableford nelle due giornate di gara. L’algerino Seifeddine Zarzour si è classificato al secondo posto, mentre Abdul Rehman Qureshi, in rappresentanza del Pakistan, ha ottenuto il terzo posto.

Il vincitore della categoria Silver è stato il messicano Agustin Valdes Kato, che ha raggiunto 78 punti Stableford in due turni mentre al secondo posto si è piazzato Michael Sharaiha dalla Giordania e al terzo posto Wang Fan dalla Cina.

Cosa ha detto Ahmet Harun Baştürk – Turkish Airlines

Ahmet Harun Baştürk, SVP Sales (Region I) di Turkish Airlines, ha commentato così l’organizzazione: “La Turkish Airlines World Golf Cup è diventata una piattaforma preziosa che va oltre il semplice evento sportivo, rafforzando i solidi legami che abbiamo costruito con i nostri ospiti in tutto il mondo. Siamo lieti di aver riunito migliaia di golfisti amatoriali sotto lo stesso tetto anche quest’anno. La Grand Final di Antalya ha dimostrato ancora una volta come, nel corso degli anni, il torneo si sia trasformato in un evento di portata globale. In Turkish Airlines siamo convinti che il nostro sostegno allo sport contribuisca in modo significativo sia alla nostra presenza internazionale sia alla nostra visione di connettere le culture. Mi congratulo sinceramente con tutti i concorrenti che vi hanno partecipato e con tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento speciale”. 

Sono stati in tutto 120 i golfisti dilettanti provenienti da ogni continente che hanno partecipato quest’anno alla finale della Turkish Airlines World Golf Cup, conclusione del più grande e prestigioso torneo corporate di golf amatoriale a livello internazionale, svoltosi ad Antalya, una delle principali destinazioni golfistiche globali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.