
Con KIBO un itinerario che percorre la Storia degli Stati Uniti
Il piacere di un viaggio slow, dal sapore vintage, con il paesaggio che scorre dolcemente dal finestrino: l’idea plus di KIBO per l’autunno è un tour in treno tra le città più iconiche degli Stati Uniti. L’itinerario Yankee Doodle parte da Boston per arrivare a Washington, passando naturalmente per New York City. Si toccano tre città, tre stili e si intraprende un viaggio che racconta una storia, quella della formazione stessa degli Stati Uniti, che hanno preso forma e consistenza proprio dai primi insediamenti urbani dei coloni europei in queste località. La scelta del treno abbraccia la sostenibilità e accoglie il desiderio di un ritmo rilassato e contemplativo, e vuole essere un omaggio ad un altro caposaldo della formazione degli Stati Uniti: quella strada ferrata che ha permesso di creare collegamenti in un territorio sterminato. Il percorso stesso, la condivisione degli spazi con i locals e la poesia del treno sono parte dell’esperienza. La proposta KIBO parte da Boston per proseguire in direzione sud, verso New York City ed infine Washington: le città sono collegate con percorsi ferroviari di poco più di tre ore.

Cosa vedere a Boston
Boston è la capitale e la città più grande dello stato del Massachusetts, e una delle città più antiche degli Stati Uniti: fu fondata nel 1630 dai coloni puritani provenienti dall’Inghilterra ed è ancora la città dall’atmosfera più europea dell’intero Paese. Passeggiando nel famoso quartiere storico di Beacon Hill sembra di fare un viaggio all’indietro nel tempo, e sono assolutamente da vedere la Chiesa della Trinità e la Harvard University, considerata la migliore istituzione accademica del mondo. Ogni quartiere di Boston incanta con le sue caratteristiche, e vi si può passeggiare in tutta tranquillità, assaporando storia, cultura ed eleganza.
Poi La Grande Mela
New York City è semplicemente la città più celebre del pianeta, presa ad esempio come sinonimo di dinamismo e avanguardia: nell’arte, nel business, nello spettacolo, nelle tendenze di ogni sorta. Fondata dai coloni olandesi nel 1624, la città ha una storia affascinante e vibra di energia costante, trasmettendo un irrefrenabile entusiasmo. Dalla luccicante Times Square alla Statua della Libertà, che incarna l’accoglienza di cittadini provenienti da ogni angolo del mondo, dall’enorme Central Park – uno dei polmoni verdi più estesi che si trovi in una metropoli – all’elegante Quinta Strada con le sue boutique non c’è scorcio della città che non regali emozioni. E pur avendo visto ogni angolo mille volte in riprese cinematografiche il trovarvisi immersi dal vivo è qualcosa che lascia senza fiato.
Quindi DC
Washington, D.C, è la capitale degli Stati Uniti, ed è sotto la giurisdizione esclusiva del Congresso degli Stati Uniti, cosmopolita e internazionale, riserva sorprese anche ai viaggiatori più esigenti. Tra gli edifici governativi la Casa Bianca, è simbolicamente il più rappresentativo: è il luogo in cui i presidenti degli Stati Uniti hanno vissuto e lavorato per oltre 200 anni. La città ha sempre vissuto intorno a questo suo ruolo, tra il Campidoglio, il Monumento a Washington, la Corte Suprema, la National Cathedral per le cerimonie commemorativi nazionali. Suggestivi e commoventi sono il Lincoln Memorial, modellato sugli antichi templi greci e il Jefferson Memorial, modellato sul Pantheon di Roma, dedicati a due presidenti che hanno fatto la storia degli Stati Uniti; da visitare la magnifica Biblioteca del Congresso, che risulta la più grande del mondo con i suoi circa 90 milioni di materiali d’archivio.
Il viaggio firmato KIBO è proposto fino al mese di dicembre 2025 a partire da 1750 euro a persona, con voli aerei dall’Italia, i due viaggi in treno e 9 pernottamenti (3 notti in ciascuna città in hotel centralissimi), oltre all’assicurazione inclusa.
Per informazioni:
Kibo
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella