EirTrade Aviation acquisisce due A320 NEO con motori PW1127 GTF

il

EirTrade Aviation, società globale di gestione patrimoniale e trading aeronautico con sede a Dublino, ha concluso l’acquisizione di due aeromobili A320 NEO di 6 anni, equipaggiati con motori PW1127 GTF. I motori saranno messi in vendita da EirTrade per far fronte all’attuale carenza globale di motori PW1100 di ricambio, e le cellule saranno smontate presso lo stabilimento aziendale di Knock (aeroporto di Ireland West) per supportare le operazioni della clientela A320 NEO di EirTrade.

La dichiarazione di EirTrade Aviation

Lee Carey, Chief Investment Officer di EirTrade Aviation, afferma che questa transazione testimonia l’impegno dell’organizzazione a concentrarsi su aeromobili di nuova tecnologia, oltre che sui modelli attuali. “Siamo in sintonia con la domanda del mercato e allineiamo le nostre acquisizioni di conseguenza per supportare le esigenze dei nostri clienti. EirTrade ha già smontato altri velivoli di nuova tecnologia, essendo stata la prima azienda a smontare i B787 ritirati dal servizio commerciale.”

EirTrade insieme a Seagull Aviation

EirTrade ha collaborato a stretto contatto con Seagull Aviation, che ha svolto il ruolo di CAMO (Commander of Motion) sull’aeromobile, oltre a fornire la rappresentanza tecnica durante il processo di consegna. Entrambi gli aeromobili si trovano ora presso il centro di manutenzione di EirTrade a Knock, dove sono attualmente in deposito. Lo smontaggio delle cellule inizierà una volta rimossi i motori e l’APU (Audio Power Unit) e il materiale sarà reso disponibile sul mercato entro la fine dell’anno.

Carey aggiunge: “Attualmente ci sono oltre 4.000 A320/321 NEO in servizio commerciale, con altri 7.100 in ordine. La piattaforma costituirà la più grande flotta di aeromobili commerciali al mondo ed EirTrade si impegna a supportare proprietari e operatori di questi aeromobili.”

EirTrade , le sue capacità MRO

EirTrade ha recentemente annunciato l’ampliamento delle sue capacità di MRO a Knock, aggiungendo una nuova officina di smontaggio motori, oltre ai servizi di smontaggio aeromobili e manutenzione di linea Part 145. Ciò garantisce un’efficienza operativa ottimizzata in tutta l’organizzazione, supportando i servizi di assistenza, leasing, manutenzione, smontaggio e vendita di componenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.