
Il Consiglio di Amministrazione di Norse Atlantic ASA ha nominato Eivind Roald nuovo Presidente e CEO del Gruppo, succedendo al fondatore e CEO Bjørn Tore Larsen. Roald assumerà l’incarico con effetto immediato.
Una larga esperienza. Ha lavorato in SAS
Eivind Roald vanta oltre 30 anni di esperienza nella leadership esecutiva nei settori dell’aviazione, della tecnologia e della trasformazione commerciale. Tra i suoi incarichi rientrano quelli di Amministratore Delegato di Hewlett-Packard, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di SAS e CEO di QNTM Group.
Roald vanta una vasta conoscenza del settore dell’aviazione e ha svolto un ruolo chiave nella svolta commerciale di SAS, dove ha contribuito in modo determinante al riposizionamento dell’azienda e al rafforzamento della sua competitività.
Negli ultimi anni, ha ricoperto il ruolo di CEO di CRST Advisory, dove ha assistito aziende e dirigenti senior in progetti di turnaround e trasformazione commerciale, concentrandosi sull’utilizzo del potere dell’intelligenza artificiale e della tecnologia.

La dichiarazione di Eivind Roald
“Sono grato al Consiglio di Amministrazione e al fondatore Bjørn Tore Larsen per la fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l’ora di proseguire l’entusiasmante viaggio che abbiamo già intrapreso”, afferma Eivind Roald. “Norse vanta una posizione unica con una flotta moderna, un prodotto interessante e un modello di business equilibrato, che offre voli charter a lungo termine e voli di linea di proprietà.”
Bjørn Tore Larsen, fondatore di Norse, esprime piena fiducia nella nomina
“Sono lieto di dare il benvenuto a un leader così esperto per proseguire il lavoro che abbiamo iniziato in Norse. Chiunque abbia seguito lo sviluppo di SAS conosce lo straordinario impatto che Eivind ha avuto come Direttore Commerciale. Cercavamo qualcuno che comprendesse il settore dell’aviazione, sapesse come commercializzare le aziende e apportasse una visione tecnologica, unita alla capacità di essere un forte team leader e un costruttore. Abbiamo trovato esattamente questo in Eivind Roald.”
Bjørn Tore Larsen intende continuare a supportare l’azienda e il nuovo CEO da un ruolo attivo come presidente del consiglio di amministrazione di Norse Atlantic ASA.
Sotto la guida di Larsen, Norse Atlantic Airways è diventata un concorrente globale nel settore dei viaggi premium a lungo raggio a prezzi accessibili, gestendo una delle flotte Dreamliner più moderne ed efficienti al mondo. La compagnia attualmente vola tra le principali città europee e destinazioni negli Stati Uniti, in Sudafrica e in Asia.