AerCap Cargo consegna il primo Boeing 777-300ERSF a FlyMeta

il

AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver consegnato il primo di tre Boeing 777-300ERSF convertiti a Fly Meta Leasing Co., Ltd (“Fly Meta”), fornitore di soluzioni di leasing aeronautico e ACMI/CMI con sede a Hong Kong. Il primo aereo è stato consegnato il 21 novembre, mentre il secondo e il terzo sono previsti per il secondo e il quarto trimestre del 2026, rispettivamente.

Un aereo gestito da Air Atlanta per Hungary Air

L’aereo sarà gestito da Air Atlanta Icelandic con il marchio Hungary Air nell’ambito di un contratto di manutenzione e assicurazione dell’equipaggio (CMI). Il Boeing 777-300ERSF, noto anche come “The Big Twin“, è il primo programma di conversione da passeggeri a cargo del Boeing 777-300ER. Ha ricevuto la certificazione FAA e CAAI il 31 agosto 2025 ed è entrato in servizio a metà settembre.

La dichiarazione di Rich Greener – AerCap Cargo

“Siamo lieti di consegnare il primo 777-300ERSF a Fly Meta, in collaborazione con Air Atlanta Icelandic, il primo cliente a operare questo tipo di aeromobile tra le regioni APAC ed EMEA”, ha dichiarato Rich Greener, responsabile di AerCap Cargo. “Con il 25% di capacità in più rispetto agli attuali aerei cargo bimotore a lungo raggio più piccoli, il Big Twin offre notevoli efficienze in termini di costi, un’autonomia superiore e un’eccezionale omogeneità operativa. Vorrei ringraziare tutti i team di Fly Meta, Hungary Air e Air Atlanta per la fiducia riposta in AerCap Cargo e per la loro partnership.”

Cosa dice di Helen Chen – CEO FlyMeta

“Siamo orgogliosi di ricevere il nostro primo Boeing 777-300ERSF, che rappresenta un importante passo avanti nella strategia a lungo termine di Fly Meta per i voli cargo widebody”, ha dichiarato Helen Chen, CEO di Fly Meta. “Questo aereo rafforzerà significativamente il nostro corridoio cargo e amplierà ulteriormente la nostra capacità di servire i mercati globali dell’e-commerce, del trasporto espresso e del trasporto merci specializzato. Insieme ai nostri partner AerCap, Air Atlanta Icelandic e Hungary Airlines, Fly Meta sta costruendo una piattaforma cargo widebody moderna, efficiente e scalabile, incentrata sul 777-300ERSF, sul 747-400F e sui futuri aeromobili. Non vediamo l’ora di aumentare la capacità operativa nel 2026 per soddisfare la domanda in rapida crescita in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.