
La compagnia aerea lettone airBaltic informa che a partire da oggi, 1° dicembre 2025, Erno Hildén assumerà l’incarico di Amministratore Delegato (CEO) dell’azienda.
La dichiarazione di Erno Hilden – CEO airBaltic
Erno Hildén, CEO di airBaltic: “Sono onorato di entrare a far parte del team di airBaltic. Insieme al Consiglio di Amministrazione e ai nostri team, mi concentrerò sulla garanzia della continuità, sul rafforzamento delle operazioni quotidiane e sul supporto allo sviluppo strategico e alla sostenibilità a lungo termine della compagnia aerea. airBaltic svolge un ruolo fondamentale nella connettività e nello sviluppo economico della regione baltica e non vedo l’ora di mettere a frutto la mia vasta esperienza per supportarne la prossima fase”.
L’esperienza di Erno Hilden
Il Sig. Hildén, di nazionalità finlandese, vanta oltre 25 anni di esperienza internazionale nel settore dell’aviazione e della finanza. Fino a giugno 2025 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Esecutivo e Direttore Finanziario (CFO) del Gruppo SAS Scandinavian Airlines, dove è stato un membro chiave del team dirigenziale durante la trasformazione e la raccolta di capitali dell’azienda. Prima di entrare in SAS, ha ricoperto ruoli di rilievo presso Saudi Arabian Airlines Group e Finnair Plc, dove ha ricoperto il ruolo di CFO del Gruppo, Direttore Operativo (COO) e membro del Consiglio di Amministrazione.

Il CEO ad interim Pauls Cālītis, che ha guidato airBaltic fino a questa data, tornerà ora a pieno titolo alle sue funzioni di COO e membro del Consiglio di Amministrazione.
La crescita di airBaltic
Negli ultimi 30 anni, airBaltic si è evoluta fino a diventare una compagnia aerea di fama mondiale. Ora la compagnia aerea collega i Paesi Baltici a 80 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso, fornendo infrastrutture essenziali e connettività globale per la regione. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia, all’indirizzo http://www.airbaltic.com.