Esperienze invernali con la slitta in Idaho

il

L”Idaho offre ai suoi ospiti la possibilità di sfrecciare nella neve a bordo di una slitta scoperta. Portare con sè il proprio spirito invernale in un’avventura unica mentre ci si rilassa attraverso i campi e ci si stupisce della meraviglia dei magnifici spazi aperti dell’Idaho. Ci sono molti posti dove fare un giro in slitta in Idaho, dove comodamente sotto una coperta calda si scivola sulla neve al suono allegro dei campanelli.

Sun Valley Sleigh Ride in Sun Valley – Photo by  Visit Idaho

A wintery view of the Teton Mountains near Ashton  – Photo by  Visit Idaho

L’esperienza Idaho Sleigh Rides

Per una divertente scarrozzata nella Garden Valley ad un’ora d’auto da Boise, ci si affida a Idaho Sleigh Rides. Per tutta la famiglia o per un gruppo di amici sono disponibili diverse squadre e slitte per ospitare gruppi, oppure se si desidera un po’ di tempo in compagnia di una persona speciale, ci sono slitte più piccole per un giro più romantico. I maestosi cavalli da tiro sicuramente “conoscono la strada” visto che sono stati allevati proprio nel ranch. Dopo il giro, ci si riscalda con una bevanda calda o si sceglie un giro che offre un pasto completo cotto alla brace in pentole di ghisa in stile pionieristico, le classiche Dutch Oven con pareti spesse e un coperchio aderente, utilizzate come recipienti da cucina per centinaia di anni. I cavalli che accompagnano attraverso il paese delle meraviglie invernale sono i cavalli Spotted Draft. La famiglia Allred è uno dei pochissimi allevatori di cavalli Spotted Draft nello stato dell’Idaho. La razza è stata sviluppata nei primi anni ’90 incrociando razze da tiro tradizionali come il Percheron e lo Shire con cavalli che portano il colore della “vernice”, come il cavallo marocchino maculato. Questi giganti gentili sono noti per il loro carattere calmo e la loro versatilità. Una delle opportunità più affascinanti è la gita Sleigh Rides & Elk Viewing che inizia il 15 dicembre 2025, per avvistare i cervi

Sleigh Ride, Near Donnelly – Photo by  Visit Idaho

Oppure Hap and Florence Points Sleigh Rides

Se non si è mai stati a pochi metri da un cervo selvatico, si deve assolutamente fare un giro con Hap and Florence Points Sleigh Rides, fuori Donnelly, per avvistare i cervi delle Montagne Rocciose e altri animali selvatici che svernano lungo il fiume Gold Fork. Donnelly è il sogno di ogni appassionato di attività all’aria aperta, con le sue splendide sorgenti termali, il lago Cascade e la stazione sciistica di Tamarack. Si trova sulla sponda nord-orientale del Lago Cascade (Cascade Reservoir), tra le due principali città di McCall a 21 km a nord e Cascade a 26 km a sud. L’ambientazione è rustica: si cavalca una slitta trainata da cavalli per muoversi tra i cervi. La maggior parte delle volte alcuni cervi si nutrono dai sedili di balle di fieno offrendo un’interazione intima e ravvicinata, osservando un selvaggio branco di cervi. È un’esperienza unica. La gita per vedere i cervi dura circa 45-50 minuti. Una visita a Sun Valley è già magica, ma se a ciò si aggiunge una classica gita in slitta trainata da cavalli tra le colline innevate, l’esperienza diventa ancora più incantevole. fai un giro in slitta fino a Trail Creek Cabin per cena con la famiglia e gli amici a due miglia a nord del Sun Valley Village. All’arrivo si è accolti nella calda baita in legno, dove si gusta un’indimenticabile cena di 4 portate. Il punto di ritrovo per la gita è al Sun Valley Inn.

Sun Valley Sleigh Ride in Sun Valley – Photo by  Visit Idaho

Al Linn Canyon Ranch si prova la slitta trainata da cavalli

Situato nella zona di Victor, nel versante orientale dell’Idaho, il Linn Canyon Ranch offre gite in slitta trainata da cavalli e cene al ranch fino a marzo. Viaggiando al tramonto, i ciclisti avvistano spesso cervi e altri animali selvatici che chiamano casa il canyon. Racchiuso sotto calde coperte, si scivolerà verso il ranch su una slitta trainata dai cavalli da tiro Percheron del ranch. Si approfitta per un’esperienza culinaria invernale da favola! L’accoglienza al lodge è con bevande calde prima di salire sulla slitta trainata da cavalli per un tour del ranch.  Si fa una sosta a trovare i cavalli e forse si ha la possibilità di vedere la fauna selvatica vagare per le colline innevate.  Al ritorno, si gustano cocktail e antipasti prima di accomodarsi al proprio tavolo privato per una cena di tre portate nello storico lodge. Il menù a prezzo fisso offre specialità della casa come filetto mignon, carré d’agnello e salmone reale alla griglia.  La cena inizia con un’insalata fresca servita con pane cotto localmente.  Dopo la portata principale, vengono serviti dessert e caffè fatti in casa e si è invitati a godere l’accogliente lodge in compagnia di familiari e amici.

Denver (Colorado), Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.