Brussels Airlines dà il benvenuto al nuovo Star Chef Glenn Verhasselt del ristorante bistellato Sir Kwinten

il

Alta cucina belga a 10.000 metri di altitudine

Brussels Airlines porta ancora una volta un pezzo di Belgio nei cieli ed è orgogliosa di annunciare il suo nuovo Star Chef: Glenn Verhasselt, chef del ristorante bistellato Sir Kwinten di Lennik. Da gennaio 2026, i passeggeri di Business Class sui voli a lungo raggio potranno gustare piatti esclusivi creati in collaborazione con il suo team. Con questa partnership, Brussels Airlines mira a offrire ai propri passeggeri un’autentica esperienza gastronomica belga, incentrata su prodotti locali e sapori innovativi.

Glenn Verhasselt, chef del rinomato ristorante Sir Kwinten di Lennik (Brabante Fiammingo), sarà il nuovo Star Chef di Brussels Airlines da gennaio 2026. Sarà il sedicesimo Star Chef, succedendo ad Arabelle Meirlaen.

Lo chef Verhasselt è noto per la sua raffinata cucina belga con un tocco creativo, incentrata su ingredienti di stagione e prodotti locali. Sir Kwinten ha due stelle Michelin ed è uno dei migliori chef in assoluto della gastronomia belga.

Il palmares del giovane chef include titoli come “Giovane Top Chef delle Fiandre” (2020) e, più recentemente, “Chef dell’Anno 2025” secondo Gault&Millau. Da novembre di quest’anno, Glenn Verhasselt è anche Prevosto degli Chef del rinomato Club Gastronomico Prosper Montagné.

Cosa ha detto Brussels Airlines

“Viaggiare è molto più che andare da un punto A a un punto B, è una vera e propria esperienza. Siamo orgogliosi di poter collaborare ancora una volta con un grande punto di riferimento della gastronomia belga. La sua visione e la sua maestria sono perfettamente in linea con i nostri valori. Con Glenn come nostro nuovo Chef Stellato, continuiamo a mostrare al mondo il meglio del Belgio.”
​- Philip Mortier, Product Manager di bordo, Brussels Airlines

Glenn ha creato un menù esclusivo per la Business Class di Brussels Airlines sui voli a lungo raggio, combinando il suo rinomato stile con i classici belgi e tecniche innovative. Il menù sarà composto da una selezione di antipasti, portate principali e dessert che cambierà ogni tre mesi.

“È un onore portare la mia cucina a 10.000 metri di altitudine. Abbiamo sviluppato piatti che riflettono il nostro stile distintivo e si adattano perfettamente alle condizioni uniche a bordo. Il mio obiettivo è offrire ai passeggeri un assaggio dell’alta cucina belga durante il loro viaggio.”

  • Glenn Verhasselt, Chef, Sir Kwinten

Come sempre, i vini – per i quali Brussels Airlines ha già vinto numerosi premi – e le birre belghe sono stati accuratamente selezionati da esperti: il Master of Wine Jan De Clercq e la sommelier della birra Sofie Vanrafelghem. A bordo verrà servito anche il Bruut Festive 2022 della cantina Bruut di Gooik. I formaggi sono stati selezionati da Van Tricht.

Star Chef a bordo dal 2013


​Il programma Star Chef di Brussels Airlines è diventato una tradizione. Dal 2013, la compagnia aerea collabora con chef belgi stellati Michelin per creare un’esperienza unica per i passeggeri di Business Class sui voli intercontinentali. Ogni chef elabora un menù di tre portate ispirato ai prodotti belgi e agli ingredienti di stagione.

Anche quest’anno, lo chef Raymond Slosse di Gate Gourmet ha trasformato il menù in un’esperienza culinaria a bordo, dove ogni piatto rivela la sua ricchezza di sapori e la sua raffinatezza anche in alto, sopra le nuvole.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.