
INTRATTENIMENTI & FESTIVAL
FROSTIVAL porterà le attività stagionali di Boston a un livello superiore con esperienze come spettacoli di droni a tema natalizio, un lodge immersivo a Copley Square, un festival del vino che metterà in luce aziende vinicole di proprietà femminile e altro ancora. I festeggiamenti del Frostival inizieranno con spettacoli di droni a tema natalizio sul Boston Common a partire da sabato sera che dureranno fino al 20 dicembre. Ogni sera si terranno due spettacoli, con partenza dall’angolo tra Boyiston Street e Charles Street. I visitatori possono ammirare viste panoramiche sul lungomare di Boston viaggiando su una ruota panoramica sulla Greenway. Si prevede che la corsa sarà operativa per tutto il mese di febbraio. Meet Boston ospiterà un importante evento di degustazione di vini che metterà in risalto aziende vinicole, produttori di vino e sommelier di proprietà femminile provenienti da tutto il mondo il 28 febbraio 2026. Supportato da Meet Boston, Frostival si propone di reinventare e ridefinire l’esperienza dell’inverno in città.Tra i tanti altri eventi invernali più importanti di Boston ci sono lo Snowport a Seaport, il SoWa Winter Festival e l’accensione dell’albero di Natale del Boston Common. Ulteriori informazioni su questi e altri eventi sono disponibili sul sito web di Meet Boston.
OSPITALITA’ ALBERGHIERA
Lo SHERATON BOSTON celebra il suo 60° anniversario con una ristrutturazione da 100 milioni di dollari, rinnovando le camere, gli spazi pubblici, i ristoranti e le aree eventi con uno stile moderno di ispirazione residenziale. Due suite sono state ideate a tema, per un’esperienza decisamente immersiva. Per chi desidera rivivere il vivace passato di Boston c’è l’Experience Suite del 1965, quando i Beatles dominavano le onde radio e il design moderno di metà secolo definiva il futuro. Progettata dalla Greater Boston Vintage Society, presenta decorazioni retrò, un giradischi vintage con una collezione di vinili accuratamente selezionati, radio AM e cimeli dell’inaugurazione dell’hotel.Ispirata al classico di Harper Collins, la Goodnight Moon Suite dà vita alla “fantastica stanza verde” con comfort accoglienti, design stravagante e fascino nostalgico. Ci si sente trasportati nelle pagine dell’amato libro per bambini. Le pareti sono, naturalmente, di quella perfetta tonalità di verde, il camino luminoso proietta ombre delicate e una morbida coperta rosa invita a rannicchiarsi. E sì, l’inconfondibile palloncino rosso è proprio lì, proprio come nella storia. È uno spazio ricreato meticolosamente che riporta immediatamente in un mondo di ninne nanne e sogni gentili. Un soggiorno magico e a tempo limitato sia per le famiglie che per i fan durante il quale si riceve anche il proprio libro personale Goodnight Moon e tutti i bambini del gruppo possono accaparrarsi un adorabile coniglietto di peluche con la scritta “Goodnight Moon”. Un soggiorno nostalgico e a tempo limitato poichè – infatti – i pacchetti per l’esperienza nelle suite valgono fino ad aprile 2026. L’Henderson at Sheraton Boston offre piatti di ispirazione mondiale e un bar vivace, mentre la terrazza della piscina rinnovata con cabine e vista sullo skyline e 6.500 mg di spazio per eventi creano un rifugio contemporaneo nel cuore di Back Bay. Il RENAISSANCE BOSTON SEAPORT DISTRICT a portato a termine una ristrutturazione da diversi milioni di dollari, trasformando le sue 471 camere e suite con un design moderno e raffinato, lenzuola di lusso e affacci mozzafiato sul lungomare o sullo skyline della città. La hall rivisitata e l’esclusiva Club Lounge presentano texture ricche e finiture moderne che hanno creato un rifugio elegante, a pochi passi dal Boston Convention Center e dai negozi, ristoranti e attrazioni culturali del Seaport. A pochi passi dalle porte dell’albergo, i pittoreschi corsi d’acqua del Seaport offrono un modo unico per esplorare Boston. Si sale su un Boston Water Taxi e s’attraversa il porto con vista sullo skyline, dirigendosi verso l’aeroporto Logan, il centro città e molto altro ancora.
MOSTRE – ARTE – MUSEI
L’ICA di Boston presenta An Indigenous Present, una mostra itinerante a livello nazionale che abbraccia 100 anni di arte indigena contemporanea. Co-organizzata dall’artista Choctaw e Cherokee Jeffrey Gibson e dalla curatrice Jenelle Porter, la mostra presenta 15 artisti che utilizzano l’astrazione per esplorare narrazioni personali e collettive, tradizioni culturali e luoghi immaginari. In mostra dal 9 ottobre 2025 all’8 marzo 2026, con programmi e spettacoli pubblici a complemento delle gallerie. ll MUSEUM OF FINE ARTS possiede la più grande collezione al mondo di acquerelli di Winslow Homer, anche se la fragilità delle opere’ e la sensibilità alla luce fanno si che non vengano esposte insieme da quasi mezzo secolo. Eccezionalmente fino al 10 gennaio 2026 i pezzi lasceranno un deposito e saranno esposti per Of Light and Air: Winslow Homer in Watercolor. L’artista americano Winslow Homer (1836-1910) trasformò il mezzo dell’acquerello attraverso il suo implacabile spirito di sperimentazione. Le sue viste luminose trasportano gli spettatori sulla frastagliata costa del Maine, sui monti Adirondack, sulla costa inglese, sulle soleggiate acque caraibiche e oltre.

@Museum of Fine Arts
SPORT
Boston accoglierà il calcio femminile professionistico nel 2026 con la stagione inaugurale del BOSTON LEGACY FC, la squadra di espansione della NWSL della città con stemma verde e nero, e un cigno bianco. Il nome, scelto nel 2025, rende omaggio alla ricca storia sportiva di Boston, guardando al futuro. Il Legacy FC giocherà le partite casalinghe al Gillette Stadium e svilupperà un centro di gioco da 27 milioni di dollari, unendosi agli altri club di espansione Bay FC e Utah Royals, che hanno iniziato a giocare nel 2024. C’è solo una prima partita e quella del BLFC si svolgerà sabato 14 marzo 2026 alle 12:30 al Gillette Stadium. Biglietti disponibili per la vendita .
RISTORAZIONE
Nel quartiere di Back Bay, la famosa paninoteca ALL’ANTICO VINAIO DI FIRENZE porta a Boston la sua schiacciata preferita, ormai oggetto di culto. Noto per la focaccia toscana a strati con prosciutto, crema al tartufo e verdure marinate, il ristorante incarna lo spirito della cultura street food italiana in un ambiente vivace, fast-casual. La nuova sede di Boylston Street segna la prima del marchio nel New England per un piccolo assaggio di Firenze, nel cuore di Boston. Situato nel quartiere dei teatri, il GHOST LIGHT TAVERN è un club dello chef Jason Santos e del team di Clock Tavern che si estende su due piani, sulla nota Tremont Street. Al piano inferiore, gli ospiti possono godersi un’atmosfera rilassata con bevande a prezzi accessibili, un tavolo da biliardo e piatti di comfort elevato come hamburger smash, tender impanati a mano e “patatine e caviale”. E’ il cuore del locale, il luogo in cui cocktail artigianali, birre locali e comfort food fatto in casa si fondono con piacevoli conversazioni e un’atmosfera vivace. Perfetto per qualsiasi cosa, dai drink dopo il lavoro ai momenti di relax a tarda notte, con il tipo di energia che agisce come una calamita. Mentre al piano superiore la Club Room pulsa di energia notturna e DJ set: è la vita notturna dal giovedì alla domenica. È il luogo in cui musica, bevande con cocktail di prima qualità, balli e stuzzichini notturni e una folla vivace si riuniscono per una fuga ad alta energia. Il locale è aperto fino alle 2 di notte. Nascosto a Beacon Hill, l’89 CHARLES è un intimo cocktail lounge ispirato all’Art Déco – un vero speakeasy sotterraneo – che serve drink creativi e deliziosi piccoli piatti. Con soli 40 posti a sedere nel suo suggestivo bar e lounge, lo spazio abbina cocktail teatrali a stuzzichini di lusso, rendendolo un rifugio glamour da sorseggiare a tarda notte. Un nuovo ed elegante concept “farm-to-table” nel quartiere Seaport di Boston, THE BLOCK AT WOOD HILLS, offre salumi fatti in casa, piccoli piatti creativi e vini biodinamici in uno spazio caldo ispirato al bosco. Locale più informale e legato al già famoso ristorante Woods Hill Pier 4, offre carni stagionate in casa, dessert di stagione e un mercato gourmet curato. Tutte le carni servite al The Block vengono allevate presso The Farm at Woods Hill a Bath, nel New Hampshire, dove l’agricoltura rigenerativa riflette l’ impegno per la tutela, la trasparenza e la cura. L’ultima novità dell’hotel Lenox – centralissimo, sulla Boylston Street – è WILLOW & IVYche offre una cucina ispirata al New England con un tocco moderno. Guidato dallo chef Daniel Kenney, il menu mira a mettere in risalto una cucina artigianale celebrando al tempo stesso i sapori regionali. Ci si gode il pasto in uno spazio invitante pieno di verde e luce naturale. 
@Willow & Ivy