LXmas dalla Nonna»: SWISS festeggia il Natale con charme svizzero e un tocco tutto italiano


Con «LXmas dalla Nonna» SWISS inaugura la stagione natalizia. La campagna social mette al centro due nonne, una svizzera e una italiana, evidenziando le affinità culturali che le uniscono: calore, piacere della convivialità e un profondo senso di legame familiare.

SWISS riprende questo tema con un concorso valido dal 2 al 24 Dicembre, mettendo in palio 4 pacchetti che comprendono voucher per voli SWISS, soggiorno in Svizzera e servizi dedicati per le famiglie che visiteranno la Rinascente di Roma.

La campagna online l’Xmas dalla Nonna

Swiss International Air Lines (SWISS) inaugura il Natale con «LXmas dalla Nonna», la campagna online attiva dal 27 novembre per tutto dicembre che, attraverso un approccio emozionale, celebra la vicinanza culturale tra Svizzera e Italia. Un legame che trova la sua massima espressione nella città di Zurigo, hub strategico di SWISS e città simbolo delle festività grazie alle luci, ai mercatini e all’inconfondibile atmosfera natalizia.

Evento alla Rinascente con Svizzera Turismo

Questa sera, in collaborazione con Svizzera Turismo, SWISS apre ufficialmente la stagione delle feste con un evento esclusivo presso la storica Rinascente di Roma. Per l’occasione il sesto piano sarà trasformato in un ambiente immersivo che richiama le tipiche atmosfere svizzere dell’Avvento: vetrine decorate, giochi di luce e richiami agli chalet zurighesi. L’allestimento, pensato come una conviviale cena a casa della nonna, rievoca il calore e l’accoglienza che rendono unico questo periodo dell’anno.

La novità è nuovo Signature Cocktail SWISS Alpine Essence

Gli ospiti possono scoprire usi e sapori della tradizione elvetica degustando specialità svizzere, dal nuovo Signature Cocktail SWISS Alpine Essence al celebre cioccolatino SWISS, in un percorso che unisce gusto, emozione e suggestioni natalizie.

SWISS pensa alle famiglie italiane

In continuità con il concept della campagna, che mette al centro la famiglia e il legame tra i due Paesi, SWISS presenta anche un concorso dedicato, pensato per offrire alle famiglie italiane la possibilità di vivere dal vivo la magia delle festività svizzere. L’iniziativa, lanciata proprio durante l’evento, trasforma l’esperienza della serata in un’opportunità concreta di viaggio.

Il concorso di Swiss e Svizzera Turismo

Il concorso, realizzato da SWISS e Svizzera Turismo, sarà valido dal 2 al 24 dicembre 2025 e mette in palio 4 pacchetti, ciascuno del valore di € 2.500 (per un totale di € 10.000). Ogni premio include un soggiorno di 2 notti in un hotel svizzero di categoria tre stelle o superiore per una famiglia (2 adulti e fino a 3 bambini sotto i 16 anni), con pernottamento e prima colazione; 2 Swiss Travel Pass in 1ª Classe con Swiss Family Card; e un voucher SWISS per l’acquisto di biglietti aerei sul sito swiss.com. Il concorso è riservato al pubblico italiano e dedicato ai partecipanti presso la RINASCENTE, offrendo ai vincitori la possibilità di volare con la propria famiglia a Zurigo e vivere un’autentica esperienza natalizia svizzera.

Cosa ha detto Gabriella Galantis – Lufthansa Group

Con questa iniziativa, SWISS – compagnia del Gruppo Lufthansa – vuole celebrare il valore delle connessioni. I voli diretti da Roma a Zurigo non fungono solo da ponte tra due culture già molto vicine, ma sono un invito a vivere momenti indimenticabili con chi conta davvero. Anche durante le festività, l’impegno di SWISS è chiaro: offrire un’esperienza di volo fatta di dettagli e ospitalità autentica, trasportando non solo passeggeri, ma emozioni, ricordi e legami che durino nel tempo” ha dichiarato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe di Lufthansa Group.

Cosa dice Christina Glaeser – Svizzera Turismo

Come sottolinea Christina Glaeser, Direttrice Svizzera Turismo Italia,” l’obiettivo di questa iniziativa nata in collaborazione con la SWISS è proprio quello di avvicinare il mercato del centro-sud Italia, e in particolare di Roma, proponendo la Svizzera come destinazione non solo ideale per l’inverno ma anche da scoprire durante l’Avvento”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.