
Siamo consapevoli che le operazioni di IndiGo hanno subito notevoli interruzioni sulla rete negli ultimi due giorni e ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per il disagio causato.
Maltempo, congestione e piccoli problemi tecnici

Una serie di imprevisti problemi operativi, tra cui piccoli problemi tecnici, modifiche agli orari legate alla stagione invernale, condizioni meteorologiche avverse, maggiore congestione nel sistema di trasporto aereo e l’implementazione di nuove regole di turnazione degli equipaggi (limitazioni dei tempi di volo), hanno avuto un impatto negativo sulle nostre operazioni in un modo che non era possibile prevedere.
Modifiche nelle prossime 48 ore per normalizzre l’operativo

Per contenere i disagi e ripristinare la stabilità, abbiamo avviato modifiche calibrate ai nostri orari. Queste misure rimarranno in vigore per le prossime 48 ore e ci consentiranno di normalizzare le nostre operazioni e di ripristinare progressivamente la puntualità su tutta la rete. I nostri team stanno lavorando 24 ore su 24 per alleviare il disagio dei clienti e garantire che le operazioni si stabilizzino il più rapidamente possibile. Inoltre, ai clienti interessati vengono offerti viaggi alternativi per raggiungere le loro destinazioni o rimborsi, a seconda dei casi.
Controllare la situazione dei voli

Invitiamo i clienti a verificare lo stato aggiornato dei voli su https://www.goindigo.in/check-flight-status.html prima di dirigersi in aeroporto. Ci scusiamo profondamente per il disagio causato e rimaniamo pienamente impegnati a ridurre al minimo i disagi e a supportare i nostri clienti durante questo periodo. – Portavoce di IndiGo
Informazioni su IndiGo

IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2300 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 45 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025.