Southwest Airlines collabora con Condor per offrire ulteriori opzioni di viaggio attraverso l’Atlantico

il

Southwest Airlines ha annunciato oggi la sua nuova partnership con Condor, una compagnia aerea tedesca che offre quasi 70 destinazioni in Europa, Africa, Asia e Americhe dal suo hub di Francoforte. Negli Stati Uniti, Southwest® servirà i passeggeri di Condor con voli nazionali, collegando l’Atlantico con viaggi con lo stesso biglietto che collegano gli orari di entrambi i vettori a Boston, Las Vegas, Los Angeles, Portland, San Francisco e Seattle. Le nuove opzioni di viaggio transatlantico saranno disponibili dal 19 gennaio 2026 e sono ora disponibili per la prenotazione tramite Condor, agenzie di viaggio e siti web di viaggi.

Cosa ha detto Andrew Watterson – Southwest

“L’aggiunta di Condor al nostro portfolio di partner offre viaggi transatlantici tra decine di aeroporti negli Stati Uniti e luoghi entusiasmanti e ambiziosi serviti da Condor“, ha dichiarato Andrew Watterson, Chief Operating Officer di Southwest Airlines. “Solo a Las Vegas, possiamo connettere i viaggiatori internazionali con la potenza della nostra rete, offrendo loro oltre 270 partenze al giorno e voli diretti verso più di 70 città1. Le nostre partnership con le compagnie aeree dimostrano il calore del nostro personale, la nostra affidabilità operativa e la crescente scelta di esperienze di viaggio che Southwest può ora offrire ai potenziali clienti in tutto il mondo.”

Cosa dice Mikko Turtlainen – Condor

“Con l’espansione della rete di partner di Condor in Nord America, i viaggiatori beneficiano di una gamma più ampia di opzioni di viaggio fluide e convenienti”, ha affermato Mikko Turtiainen, Direttore Vendite di Condor per le Americhe. “La collaborazione con Southwest Airlines migliora la connettività transatlantica di Condor e offre ai nostri clienti una rete di rotte più estesa.”

La nuova visione di Southwest

Southwest Airlines collabora ora con cinque compagnie aeree straniere che collegano la rete Southwest con partenze e destinazioni transoceaniche in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa. Southwest sta lavorando per offrire più scelta e migliorare la qualità e la quantità delle esperienze di viaggio, tra cui un’esperienza di cabina riprogettata e la possibilità di prenotare posti assegnati e con spazio extra per le gambe sui voli operativi dal 27 gennaio 2026.

INFORMAZIONI SU CONDOR

Dal 1956, Condor accompagna i suoi ospiti nelle destinazioni turistiche più belle e nelle città più emozionanti. Ogni anno, quasi 10 milioni di ospiti volano con Condor verso circa 70 destinazioni in tutto il mondo. Condor, con i suoi oltre 5.500 dipendenti, gestisce una flotta di circa 60 aeromobili, sottoposti a manutenzione secondo i più elevati standard di sicurezza da parte della propria organizzazione di manutenzione, Condor Technik GmbH, presso le sue basi di Francoforte e Düsseldorf. Nel 2024, Condor ha completato il rinnovo della sua flotta a lungo raggio, che ora comprende 18 aeromobili Airbus A330neo ad alta efficienza. Entro il 2031, la flotta di A330neo raggiungerà i 25 aeromobili. Dal 2024, Condor ha inoltre rinnovato l’intera flotta a corto e medio raggio e si prevede di ricevere un totale di 43 nuovi aeromobili della famiglia A32Xneo entro il 2029. Ulteriori informazioni, contatti per i giornalisti e immagini sono disponibili sul sito http://www.condor.com/downloads.

INFORMAZIONI SU SOUTHWEST AIRLINES CO.


Southwest Airlines Co. gestisce una delle compagnie aeree più ammirate e premiate al mondo, offrendo il suo valore e la sua ospitalità unici nel loro genere in 117 aeroporti in 11 paesi. Southwest ha preso il volo nel 1971 per democratizzare il cielo attraverso viaggi aerei amichevoli, affidabili e low cost e ora trasporta più passeggeri che volano senza scalo all’interno degli Stati Uniti di qualsiasi altra compagnia aerea1. Grazie alla capacità di offrire un’ospitalità senza pari ai suoi oltre 72.000 dipendenti, questa compagnia aerea anticonformista vanta una fedeltà appassionata tra gli oltre 140 milioni di clienti trasportati nel 2024. Southwest si avvale di una tradizione e di una missione uniche per servire le comunità di tutto il mondo, sfruttando il potere delle sue persone e il suo obiettivo di mettere le comunità al centro del suo successo. Per saperne di più, visita Southwest.com/citizenship.
In base al sondaggio trimestrale del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti su origine e destinazione delle compagnie aeree, aggiornato al primo trimestre del 2025
Dipendenti attivi equivalenti a tempo pieno al 30 settembre 2025

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.