
La compagnia aerea inglese easyJet per il 2026 ha deciso la soppressione dei collegamenti aerei da Salerno per Berlino e Ginevra.
Dove volerà easyJet da Salerno nel 2026

Nella conseguenza della avvenuta rimozione dalle vendite dei collegamenti da Berlino e Ginevra su Salerno , l’unico volo che rimane operato da easyJet e’ quello su Milano Malpensa che dall’operativo invernale attuale a quello estivo 2026 sarà ridotto del 50% delle frequenze da quattro a due voli settimanali. Per altro sara’ operato solo di lunedi e venerdi dal 30 marzo al 19 giugno 2026. Poi riprende dal 31 agosto e termina il 16 ottobre , in anticipo sulla fine dell’orario estivo 2026.
Perché e cosa dice easyJet

Il quotidiano partenopeo Il Mattino pubblica una nota di easyJet, molto classica e diplomatica. nel format “EasyJet nell’ambito della revisione costante del proprio network, conferma l’interruzione dei collegamenti da e per l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi con Berlino e Ginevra a partire dalla prossima stagione estiva, nonostante l’entusiasmo e l’impegno con chi introduciamo le nostre rotte, infatti, per la compagnia rimane l’ottimizzazione del proprio network, garantendo ai propri passeggeri le rotte piu’ popolari e con la maggiore domanda. Abbiamo provveduto ad avvisare tutti i nostri passeggeri che avevano già prenotato un volo, fornendo tutte le opzioni per riprogettare il proprio viaggio. Siamo molto dispiaciuti per gli eventuali disagi causati”.
Ryanair toglierà il volo su Torino

Tra le rotte ora in vendita sul sistema di prenotazione di Ryanair per il 2026 manca la rotta da Salerno a Torino, che opererà fino a fine operativo invernale 2025/26. Quindi anche Ryanair riduce su Salerno. Ma pare che l’emoraggia di rotte non sia finita da quel che si legge su Pangeapress.it . Da qualche settimana mancano pure i voli di Wizz Air e Volotea e’ diventata stagionale. Jet2.com ha tolto i voli dalle vendite prima ancora di iniziarli. Ma pure Vueling non e’ in vendita su Salerno per il 2026. easyJet aveva gia’ tolto dalle vendite anche Londra Gatwick.