
- Wizz Air compie un passo senza precedenti per distribuire i contenuti dei suoi voli e servizi accessori agli intermediari di viaggio tramite la sua nuova partnership API con Kyte
- La piattaforma di Kyte consente a Wizz Air di vendere biglietti aerei e prodotti e servizi accessori direttamente a TMC (Travel Management Company) e ad altri tipi di rivenditori di viaggi
- Wizz Air renderà disponibili le sue tariffe e i suoi servizi attraverso la rete di Kyte
La partnership di Wizz Air con Kyte

Wizz Air ha stretto una partnership con la piattaforma di tecnologia di viaggio Kyte con una mossa epocale per aprire i suoi contenuti alla distribuzione di terze parti e rafforzare la sua presenza nel mercato dei viaggi d’affari.
Wizz Air ora é acquistabile su Kyte

L’offerta di Wizz per gli intermediari di viaggio sarà ora disponibile sulla piattaforma Kyte, rendendola una delle sue prime partnership di aggregazione per la distribuzione indiretta.
Cos’é Kyte e come opera per gli intermediari di viaggio

Kyte è una piattaforma API focalizzata sulla fornitura di un canale di distribuzione economicamente vantaggioso per i vettori a basso costo, al fine di connettersi con il più ampio ecosistema di viaggi, senza fare affidamento sui sistemi di distribuzione globale tradizionali.
La moderna API di Kyte standardizza le nuove funzionalità di distribuzione e la messaggistica proprietaria dei vettori a basso costo in una piattaforma unificata, rendendo i contenuti facilmente accessibili per gli intermediari di viaggio. Attraverso l’interfaccia proprietaria di Kyte, gli intermediari di viaggio possono creare connessioni veloci con le compagnie aeree per offrire la suite completa di pacchetti tariffari, funzionalità e servizi accessori per i loro utenti finali.
A partire da dicembre 2025, la piattaforma di Kyte fornirà l’accesso a un percorso utente basato su API per la ricerca e la prenotazione di voli Wizz, servizi accessori e pacchetti tariffari per gli intermediari di viaggi d’affari e di piacere.
Cosa ha detto Silvia Mosquera – Wizz Air

Silvia Mosquera, Wizz Air’s Chief Commercial Officer, ha detto: “In Wizz Air, siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per avvicinare le nostre tariffe ultra-basse e i nostri servizi ai nostri clienti. La partnership con Kyte ci consente di
aprire un nuovo capitolo nella distribuzione dei viaggi d’affari, un capitolo veloce, flessibile e costruito per il futuro. Questa collaborazione riflette il nostro impegno verso la trasformazione digitale e verso la soddisfazione delle esigenze in evoluzione degli intermediari di viaggio e dei loro clienti, delineate nella nostra iniziativa Customer First Compass. Let’s WIZZ!.”
Cosa dice Alice Ferrari – Kyte

Alice Ferrari, CEO & Co-founder, Kyte ha aggiunto, “Wizz Air si è saldamente affermata come uno dei vettori a basso costo più dinamici d’Europa, con una reputazione di innovazione, sostenibilità ed efficienza operativa.
Sono estremamente orgogliosa che Kyte collabori con Wizz Air per diventare uno dei suoi primi partner di distribuzione, affidandoci la consegna delle loro tariffe basse tramite l’API di Kyte.
È fantastico vedere Wizz sfruttare la sua piattaforma di distribuzione avanzata per estendere le sue tariffe e l’inventario attraverso un’ampia rete di agenzie di viaggio, migliorando i canali aziendali e al dettaglio indiretti tramite Kyte.
Siamo entusiasti di lavorare con Wizz Air per far crescere la sua presenza sul mercato senza compromettere la sua essenza di basso costo.”
Informazioni su Wizz Air

Wizz Air opera con una flotta di 250 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione dedicati offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da 63,4 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2025. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. Wizz Air è stata anche riconosciuta come la “Compagnia Aerea Low-Cost Più Sostenibile” tra il 2021 e il 2025 dai World Finance Sustainability Awards. Nel 2025, Wizz Air ha superato le principali compagnie aeree nella classifica delle emissioni, presentata da Cirium, una società di analisi aeronautica, grazie al suo lavoro per ridurre l’intensità delle emissioni. Più recentemente, è stata premiata come Compagnia Aerea Sostenibile dell’Anno 2025 (Sustainable Airline of the Year 2025) al Gala degli Airline Economics Sustainability Awards tenutosi a settembre 2025.
Follow us on Instagram: @wizzair
Follow us on Facebook: @wizzair