
Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd ha annunciato oggi di aver firmato accordi di leasing a lungo termine con AJet e Turkish Airlines per 10 nuovi Boeing 737-8. La consegna degli aeromobili è prevista per il 2026 e il 2027.
Cosa ha detto Firoz Tarapore – CEO DAE
Commentando l’accordo, Firoz Tarapore, Amministratore Delegato di DAE, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere stati scelti da Turkish Airlines, nostro cliente di lunga data, per fornire loro una soluzione alle crescenti esigenze della flotta di AJet con questi nuovi aeromobili tecnologicamente avanzati e a basso consumo di carburante. La Turchia è un mercato in rapida crescita, con un aumento dei movimenti aerei del 5,7% nella prima metà del 2025, secondo il Ministero dei Trasporti turco. Ringraziamo Turkish Airlines e AJet per la fiducia che continuano a riporre in DAE e auguriamo loro grande successo con l’ampliamento della loro flotta”.
DAE ha in gestione 236 aerei Boeing
Attualmente DAE possiede, gestisce e si impegna a possedere un totale di 236 aerei Boeing, tra cui 119 aerei della famiglia 737 MAX.