
easyJet, una delle più grandi compagnie aeree europee, ha concordato l’acquisizione del centro di manutenzione Adria Tehnika con sede in Slovenia. Il centro di manutenzione aeromobili con cinque baie di Brnik si occupa da diversi anni di manutenzione pesante per la flotta easyJet e la compagnia aerea prevede di investire nella struttura a lungo termine.
L’accordo è soggetto ad approvazione

L’acquisizione è soggetta alle approvazioni normative e dovrebbe concludersi all’inizio del 2026. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Adria Tehnika nel Gruppo easyJet. Adria Tehnika, che continuerà a essere guidata dall’Amministratore Delegato Barbara Perko Brvar, rimarrà con sede in Slovenia.
Continua il processo per ridurre l’esternalizzazione delle manutenzioni

easyJet ha internalizzato una parte significativa delle sue attività di manutenzione programmata pesantenegli ultimi 18 mesi attraverso l’acquisizione di SR Technics, un centro di manutenzione pesante a Malta. L’acquisizione di Adria Tehnika rientra in questa strategia.
Brendan McConnellogue, Direttore Ingegneria e Manutenzione, ha commentato

“Siamo lieti che il team di Adria Tehnika si unisca al gruppo easyJet. Collaboriamo con Adria Tehnika da quasi un decennio e abbiamo affidato loro oltre 200 interventi di manutenzione pesante sulla nostra flotta di aeromobili Airbus.
“Siamo davvero lieti di acquisire la struttura, insieme alla sua forza lavoro qualificata, che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di internalizzare una maggiore parte della manutenzione, con l’obiettivo di sviluppare e far crescere ulteriormente la struttura nei prossimi anni.”
Barbara Perko Brvar, CEO di Adria Tehnika, ha commentato

“Sono lieta che easyJet ci abbia riconosciuto come un investimento strategico. Grazie al nostro lavoro passato e alle solide referenze, abbiamo dimostrato di essere un partner credibile, affidabile e fidato per tutti i nostri clienti. Con un investitore strategico come easyJet, saremo in grado di sviluppare ulteriormente e più rapidamente le nostre attività, le nostre capacità e le competenze dei nostri dipendenti.”
Chi è easyJet

easyJet è una delle più grandi compagnie aeree europee e offre una combinazione unica e vincente tra la migliore rete di rotte che collega i principali aeroporti europei, tariffe convenienti e un servizio cordiale.
easyJet vola sulle rotte più popolari d’Europa più di qualsiasi altra compagnia aerea e ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri nel 2024. La compagnia aerea gestisce una flotta di oltre 350 aeromobili della famiglia Airbus A320.
La flotta di aeromobili della compagnia aerea vola su oltre 1000 rotte verso più di 160 aeroporti in 35 paesi. easyJet opera da Londra Gatwick a Lubiana, avendo trasportato 63.000 clienti su questa rotta durante la scorsa stagione estiva, con un aumento del 15% rispetto all’estate precedente. easyJet ha avviato i servizi tra Lubiana e Manchester lo scorso novembre, con un servizio da Edimburgo a partire dal 4 aprile per la prossima stagione estiva.