
La nuovissima uniforme scelta da easyJet, orgogliosamente disegnata e realizzata da Tailored Image, è stata presentata in occasione della celebrazione del 30° anniversario all’aeroporto di Londra Luton.
Una collaborazione con Tailored Image
Questo nuovo entusiasmante guardaroba è il frutto di oltre due anni di collaborazione tra easyJet e Tailored Image, che ha dato vita a una serie di capi accuratamente realizzati per soddisfare le esigenze dell’equipaggio dislocato in otto paesi europei.
Ha già disegnato le uniformi nel 2020
Tailored Image si è aggiudicata il contratto per le uniformi di easyJet nel 2020. A marzo 2023, sono iniziate le discussioni per una nuova serie di uniformi su misura che garantisse il massimo comfort e praticità per l’equipaggio di cabina e i piloti e che fosse versatile per l’utilizzo in una varietà di climi caldi e freddi nelle basi europee di easyJet. L’obiettivo era creare una soluzione uniforme che fosse elegante, raffinata, senza tempo e che richiamasse l’arancione di easyJet.
Suggerimenti da feedback e clienti
Il primo passo del percorso è stato raccogliere il feedback dei brand e dei clienti ambasciatori in merito all’uniforme esistente, raccogliendo informazioni preziose su cosa funzionasse e cosa no, sia dal punto di vista di chi la indossa che di chi la indossa. Il team di innovazione e tecnica di Tailored Image ha quindi avviato il lungo processo di progettazione, raccolta di feedback e perfezionamento di ogni singolo capo, fino a raggiungere una soluzione che soddisfacesse o superasse le aspettative del team easyJet. Questo processo ha comportato una serie sistematica di prove di utilizzo, ciascuna volta a determinare con precisione le prestazioni dei materiali in servizio e il livello di comfort e soddisfazione dei piloti e dell’equipaggio easyJet.
A novembre 2025 la consegna a oltre 14mila membri di equipaggio in 33 basi
Ora, a novembre 2025, questa nuova uniforme ha raggiunto l’entusiasmante traguardo del lancio ufficiale, dopo essere stata consegnata con successo a oltre 14.000 membri dell’equipaggio di cabina e dei team di cabina di volo coinvolti nelle 33 basi europee di easyJet. Questa efficacia è stata garantita da un impegno concertato tra i vari reparti di Tailored Image, che ha coinvolto team di assistenza clienti diligenti, personale di magazzino e solide partnership logistiche, per non parlare del pluripremiato sistema di ordinazione online dell’azienda, che riproduce l’efficienza e la facilità d’uso di un rivenditore tradizionale.
Cosa ha detto Natlalie Puncher – easyJet
Natalie Puncher, Customer and Standards Manager di easyJet e responsabile del progetto, ha commentato la sua esperienza:
“Sono molto orgogliosa di lanciare la nostra nuova uniforme per piloti ed equipaggi, in occasione del nostro 30° anniversario.
“Negli ultimi trent’anni, il nostro obiettivo è stato quello di semplificare i viaggi, non solo per i 100 milioni di clienti che trasportiamo in tutta Europa ogni anno, ma anche per le migliaia di piloti ed equipaggi che offrono loro la più calorosa accoglienza e un’esperienza fantastica quando volano con noi.”
“È stato un piacere collaborare con Tailored Image e avvalerci della loro competenza per questo importante lancio. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro mentre ci avviamo verso il nostro quarto decennio come compagnia aerea commerciale”.
easyjet riciclerà il 100% dei capi dismessi. Farà donazioni alle famiglie britanniche
Per quanto riguarda la sua vecchia uniforme dell’equipaggio, easyJet ha rivelato la scorsa settimana la sua intenzione di riciclare o donare il 100% dei capi dismessi, con l’obiettivo di donare molti dei capi ancora adatti al riutilizzo a diverse organizzazioni benefiche nelle località più vicine alle sue sedi. Inizialmente, donerà migliaia di divise dell’equipaggio dismesse per sostenere le famiglie britanniche che lottano per far fronte all’aumento del costo dell’abbigliamento scolastico. L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con l’ente benefico Level Trust, con sede a Luton, e si aggiungerà al programma Uniform Exchange dell’ente benefico per garantire che gli studenti più grandi residenti nella zona abbiano accesso a un abbigliamento scolastico adeguato.
Per saperne di più sull’iniziativa, leggi di seguito: