Titan Aviation Leasing consegna il primo di due Airbus A330-200P2F a JD Airlines


Titan Aviation Leasing (“Titan”), la joint venture tra Titan Aviation Holdings, Inc. (una controllata di Atlas Air Worldwide) e Bain Capital, ha annunciato oggi la consegna di un Airbus A330-200P2F (MSN 832) a JD Airlines, la compagnia aerea cargo di JD.com, Inc., un’azienda tecnologica e di servizi con una catena di fornitura al centro e il più grande rivenditore cinese per fatturato. Questo è il primo dei due A330 cargo che Titan affiderà al vettore con contratti di leasing operativo a lungo termine.

Il nuovo business tra Titan e JD Airlines

La consegna segna l’inizio di una nuova relazione commerciale tra Titan e JD Airlines. Il MSN 832 amplia la capacità di trasporto merci widebody di JD Airlines per soddisfare la crescente domanda di servizi espressi e logistica transfrontaliera, trainata dall’e-commerce in tutta l’Asia.

Cosa ha detto Eamonn Forbes – CCO Titan Aviation Leasing

“Siamo lieti di annunciare la consegna del primo dei due aeromobili A330-200P2F a JD Airlines“, ha dichiarato Eamonn Forbes, Chief Commercial Officer di Titan Aviation Leasing. “Questa transazione è in linea con la strategia di Titan di investire capitali in segmenti cargo ad alta domanda con controparti solide. Il leasing di questi aeromobili sottolinea l’importanza strategica dell’Asia nel commercio globale e dimostra il nostro impegno nel fornire capacità cargo efficiente e flessibile agli operatori che operano nei mercati dell’e-commerce e del trasporto espresso”.

Lo sviluppo di JD Airlines con questi nuovi aerei

L’aeromobile supporta la prossima fase di sviluppo di JD Airlines e l’espansione della presenza internazionale di JD Logistics nelle regioni Asia-Pacifico, Medio Oriente ed Europa.

Oltre 60 tonnellate di payload

L’A330-200P2F offre un carico utile fino a 61 tonnellate e un’autonomia fino a 4.200 miglia nautiche, offrendo una comprovata combinazione di efficienza nei consumi, affidabilità e flessibilità operativa. Queste capacità lo rendono ideale sia per le rotte internazionali a lungo raggio che per le operazioni regionali, supportando la capacità di JD Airlines di espandere i servizi cargo in Asia e verso i principali mercati globali, migliorando la velocità di consegna e la capacità per i clienti di JINGDONG Logistics nella regione.

L’altro aereo nella prima parte del 2026

La consegna del secondo A330-200P2F di Titan per JD Airlines è prevista per la prima metà del 2026. Entrambi gli aeromobili saranno gestiti da Titan.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.