Qatar Airways su due piedi cambia CEO. È Hamad Ali Al-Khater

il

Il Gruppo Qatar Airways nomina Hamad Ali Al-Khater Amministratore Delegato del Gruppo

Il Gruppo Qatar Airways ha annunciato oggi la nomina di Hamad Ali Al-Khater ad Amministratore Delegato del Gruppo, con decorrenza da domenica 7 dicembre 2025. Al-Khater succede all’Ing. Badr Mohammed Al-Meer.

Una nomina nuova

Al-Khater entra a far parte del Gruppo Qatar Airways provenendo dall’Aeroporto Internazionale di Hamad, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo. In tale ruolo, era responsabile di garantire la sicurezza e l’affidabilità delle operazioni aeroportuali, guidandone al contempo la direzione strategica, l’eccellenza operativa, l’espansione delle infrastrutture e il continuo miglioramento dell’esperienza dei passeggeri.

Prima del suo incarico all’Aeroporto Internazionale di Hamad, Al-Khater ha ricoperto ruoli di rilievo in QatarEnergy, guidando lo sviluppo del business, l’esecuzione di accordi e guidando iniziative strategiche e operative su larga scala.

Cosa ha detto Sua Eccellenza Saad Sherida Al-Kaabi – Presidente CdA Gruppo Qatar Airways

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Saad Sherida Al-Kaabi, ha dichiarato: “Il Gruppo Qatar Airways esprime la sua gratitudine all’Ing. Badr Mohammed Al-Meer per il suo servizio. Nel dare il benvenuto al Sig. Hamad Ali Al-Khater, non vediamo l’ora di costruire sulle solide fondamenta e sull’ampia rete globale di Qatar Airways, ancorata al nostro eccezionale team in Qatar e in tutto il mondo. Con questo passaggio di consegne, il Gruppo Qatar Airways riafferma il suo impegno nell’offrire esperienze di livello mondiale, affidabilità e innovazione ai viaggiatori di tutto il mondo”.

Al-Meer aveva sostituito Akbar Al Baker

Poco più di due anni fà l’ex CEO Badr Mohammed Al-Meer avev sostituito Akbar Al Baker, l’iconico CEO di lungo corso che aveva guidato l crescit di Qatar Airways per oltre 27 anni. come non si è mai saputa la ragione dello step down di Al Baker, nella tradizione di quelle lande del mondo non si saprà mai il perchè della sostituzione di Al-Meer.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.