
Non solo non si potrà più volare da Roma Fiumicino a Jeddah con ITA Airways per l’inverno 2025/26. Ma ora Aeroroutes ci informa che per tutta l’estate 2026 i voli in vendita sono stati rimossi. Ma allo stesso tempo crescono i voli su Riyadh a sei voli settimanali.
Tutti i giorni escluso il sabato

Il volo tra la capitale italiana e quella saudita sarà disponibile tutti i pomeriggi con partenza alle 15:10, non il sabato. L’arrivo alle 21:25. Poi la partenza da Riyadh alle 1:45 e l’arrivo alle 6:15.
Non c’è più Jeddah

Da ora a fine ottobre 2026 non ci sarà più alcuna chance di poter volare con ITA Airways da Roma Fiumicino e Jeddah.
C’é un code share con Saudia per volare su Jeddah

Il sistema di vendita di ITA Airways da la possibilità a chi vuole comunque di volare non stop da Roma Fiumicino a Jeddah comprando un biglietto, ma volando Saudia Airlines. Tutti i giorni escluso il mercoledi.
Non andava bene, ma il problema motori colpisce anche l’A321neo

Al TTG di Rimini di un paio di mesi fà , Joerg Eberhart – AD e DG aveva detto che Riyadh andava meglio di Jeddah. Ma oggi, la disponibilità degli Airbus 321neo e’ veramente limitata. Al momento sono 4 soli in servizio rispetto ad una flotta di 7. Due arriveranno a breve, non prima di qualche mese, ma l’incubo é che qualche altro si fermi c’è!
Quattro A321 servono per Dubai, Accra, Riyadh, Dakar e Tel Aviv

Dove volano gli A321neo? Al momento vanno a Dubai tutti i giorni, Tel Aviv due voli al giorno, Dakar , Riyadh e Accra più volte alla settimana. Purtroppo, per forza maggiore “non c’é tanta trippa per gatti”. Purtroppo, perché l’A321neo, il gioiellino o il game changer piace proprio tanto. Etihad ad esempio lo ha voluto quasi uguale, venti aerei e lo usa dall’Estremo Oriente all’Europa. Nord Africa compreso. Atterra anche a Milano Malpensa..