Lufthansa riceve un altro B787-9. Ma la Allegris business class, attende

il

Quest’oggi, qualche ora fà a Francoforte é giunto un altro Boeing 787-9 per Lufthansa. Ha le marche D-ABPM. Il secondo con gli interni Allegris, anche se per la business class ancora noné cambiato nulla. Ne può vendere solo quattro posti.

Consegne molto rallentate

Neanche quello che avevano annunciato a settembre è stato rispettato. All’inizio del mese avevano detto con la consegna del orimo velivolo, che ogni due settimane ne sarebbe arrivato uno. Solo oggi, dopo tre mesi e’ arrivato il secondo. Vabbè sorvoliamo.

Dopo Toronto ora vola sul Sud America

Dopo aver volato per qualche settimana in ottobre sulla FrancoforteToronto, oggi vola sopratutto su Bogotà e Rio de Janeiro. Ma non puo’ vendere quasi tutta la business class , solo quattro posti. Gli altri attendono che venga risolto il problema sulla certificazione della poltrona Collins.

Il problema alla Allegris business class

Ventiquattro dei ventotto posti della business class viaggiano vuoti. Non possono essere venduti perchè la poltrona non é stata ancira certificata e il guaio dura dallo scorso anno in primavera, ma a tutt’oggi il problena non é stato risolto. Come è noto il processo di omologazione ebbe una battuta d’arresto per non aver superato le prove di vibrazione che consistono nell’applicare cicli di g-shock mediante una piattaforma vibrante. A seguire sono iniziate le azioni di studio del problema e di correzione, ma non è ancora terminato.

Se non si vende, non si incassa

Il problema , é che ci sono almeno venti aerei che attendono di essere consegnati. Uno vola in servizio ed a breve un altro, visto che é arrivato oggi. Ma il dover volare senza passeggeri in quei 24 posti premium allo stesso tempo costa tanto, perchè l’aereo vola senza incassare sopratutto la classe premium dove la compagnia fa la maggior parte dei guadagni. Che ora si traducono in perdite. Quando poi il prodotto verrà certificato, non si potrà immediatamente venderlo se necessiterà di vedere l’introduzione di modifiche che lo porteranno dello standard di quello certificato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.