
Da Londra a New York passando per Dubai, con debutto a Varsavia e San Paolo: annunciate le tappe internazionali B2B 2026 del format che valorizza operatori e destinazioni italiane presso i buyer globali.
Il 2026 segna un traguardo importante per l’iniziativa ideata nel 2019 da Nicola Romanelli e oggi parte integrante del portfolio del consultancy hub Travel Hashtag Advisory. Con sette anni di attività e 23 edizioni alle spalle – tra think tank ed eventi B2B – il progetto Travel Hashtag si appresta a vivere un nuovo anno ricco di appuntamenti internazionali.
Il calendario 2026
Il calendario 2026 delle iniziative dedicate alla promozione del turismo italiano all’estero si aprirà con il ritorno nel Regno Unito, a Londra il 4 febbraio. A seguire, subito dopo le festività pasquali. il format farà il suo debutto assoluto in Europa dell’Est, a Varsavia, il 9 aprile. Le attività internazionali riprenderanno in autunno con un altro esordio internazionale: San Paolo in Brasile, il 20 ottobre, seguito da uno degli appuntamenti storici di Travel Hashtag: New York, il 22 ottobre. A chiudere la stagione, il quarto ritorno negli Emirati Arabi Uniti, il terzo a Dubai, previsto per il 24 novembre.
Cosa ha detto Nicola Romanelli
“Connettere gli operatori italiani del turismo incoming con buyer internazionali è la missione principale del nostro flagship format nella sua configurazione B2B – spiega Romanelli – Nel 2026 daremo ulteriore impulso alla qualità del networking, affinando la selezione dei partecipanti per favorire connessioni autentiche e sempre più di alto profilo. Un approccio boutique pensato per valorizzare l’Italia meno nota, creando occasioni concrete di business tra professionisti esperti, in un contesto informale, stimolante e lontano dalle dinamiche standardizzate degli eventi tradizionali”.
Con una visione sempre più globale e un format di nicchia che unisce visioni e relazioni, Travel Hashtag si conferma come uno degli strumenti più moderni ed originali per raccontare l’Italia autentica ai mercati esteri.