
AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver firmato contratti di leasing per due nuovi Airbus A321neo con My Freighter, una compagnia aerea cargo con sede in Uzbekistan che opera anche servizi charter e passeggeri di linea con il nome di Centrum Air. La consegna degli aeromobili è prevista per il quarto trimestre del 2027.
Cosa dice Peter Anderson CEO AerCap
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a My Freighter come primo cliente di AerCap in Uzbekistan e di supportare sia l’industria aeronautica locale sia Tashkent come hub emergente che collega Oriente e Occidente”, ha dichiarato Peter Anderson, Chief Commercial Officer di AerCap. “Con la sua efficienza nei consumi leader di mercato e l’autonomia estesa, l’A321neo contribuirà a guidare l’espansione di My Freighter e della sua compagnia aerea passeggeri, Centrum Air, nell’ingresso in nuovi mercati. Auguriamo al team di My Freighter di continuare ad avere successo nei loro piani di crescita e confidiamo in una partnership lunga e proficua.”
Cosa ha detto Abdulaziz Abdurakhmanov – CEO Centrum Holding
“Siamo lieti di compiere questo ulteriore passo nella nostra crescita insieme ad AerCap. L’aggiunta degli Airbus A321neo alla nostra flotta rafforzerà le nostre capacità operative e supporterà la nostra rete internazionale in espansione, incluso il prossimo lancio di rotte verso l’Europa. La maggiore efficienza e l’autonomia estesa dell’A321neo ci consentiranno di offrire maggiore comfort e maggiori opportunità di viaggio ai nostri passeggeri, sviluppando ulteriormente la connettività dell’Uzbekistan con i mercati chiave di tutto il mondo”, ha commentato Abdulaziz Abdurakhmanov, Presidente e CEO di Centrum Holding.