Cathay Pacific: l’Aria Suite atterrerà a Milano

il

Cathay Pacific ridefinisce l’esperienza di viaggio premium portandola a un livello superior

Cathay Pacific segna una nuova e importante tappa sul mercato italiano: per la prima volta, la pluripremiata Business Class Aria Suite da gennaio 2026 sarà disponibile su voli selezionati tra Milano e Hong Kong. Il servizio sarà inizialmente attivo tre volte a settimana — lunedì, mercoledì e sabato — con l’obiettivo di raggiungere, nella prima metà del prossimo anno, una frequenza giornaliera.

La Milano – Hong Kong sarà la terza rotta in Europa con la Aria Suite

La rotta MilanoHong Kong è la terza rotta di Cathay Pacific in Europa a ricevere la nuova cabina di Business Class, che è disponibile anche sui voli giornalieri tra Londra Heathrow e Hong Kong e Francoforte e Hong Kong. Il Boeing 777-300ER rinnovato offre anche una nuova cabina di Premium Economy e una Economy rimodernata. 

Presentata in ottobre 2024 a Hong Kong

L’Aria Suite è stata presentata ufficialmente a Hong Kong nell’ottobre dello scorso anno ed è da allora in servizio sui voli da Londra, Sydney, Melbourne, Vancouver e Francoforte. Dal 31 dicembre, la nuova suite Business sarà disponibile anche su alcuni voli selezionati tra Hong Kong e San Francisco. L’Aria Suite rappresenta un’esperienza di cabina completamente ripensata, che unisce comfort senza precedenti, un design incentrato sull’uomo e una funzionalità studiata nei minimi dettagli. Grazie a un’esperienza di bordo ancora più personalizzabile e a eleganti finiture, l’Aria Suite stabilisce nuovi standard per i viaggi premium.

Cosa troverà il passeggero in Aria Suite

Nell’Aria Suite, i passeggeri possono personalizzare il proprio spazio in base alle esigenze: rilassarsi, lavorare o riposare. Elementi come le porte della suite per una maggiore privacy, l’illuminazione e la ricarica wireless contribuiscono a migliorare ulteriormente l’esperienza di volo.

L’Aria Suite sul Boeing 777-300ER

I passeggeri che volano a bordo del Boeing 777-300ER rinnovato possono anche godere dell’intrattenimento di bordo pluripremiato della compagnia aerea, che quest’anno ha ricevuto l’onore di essere nominato il migliore al mondo da Skytrax. Sui voli a lungo raggio da Hong Kong, è possibile gustare una selezione di menù sviluppati in collaborazione con ristoranti stellati Michelin, per un’autentica esperienza della rinomata scena culinaria di Hong Kong.

Aria Suite è parte della vison a lungo termine

Il lancio della più recente esperienza di Business Class fa parte della visione a lungo termine di Cathay Pacific di diventare la migliore compagnia aerea premium a livello mondiale. In totale, il Gruppo Cathay sta investendo ben oltre 100 miliardi di HK$ nella modernizzazione della flotta, in nuovi prodotti per le cabine, lounge e innovazioni digitali.

Cosa ha detto Brian Tool – Cathay Pacific

Brian Tsoi,  Direttore Generale Europa, Cathay, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire ora la nuova Aria Suite ai nostri clienti in Italia. Milano è una città importante per Cathay Pacific, che serviamo da oltre 15 anni. Con l’introduzione dell’Aria Suite, offriamo ai nostri passeggeri ancora più comfort e un’esperienza di viaggio che stabilisce un nuovo standard. Insieme alla ripresa dei nostri voli estivi tra Roma e Hong Kong a giugno 2025, questo concorre a sottolineare l’importanza del mercato italiano per Cathay Pacific e rappresenta un passo importante per rafforzare ulteriormente i collegamenti tra Italia, Europa e Hong Kong.”

L’Aria Suite viene introdotta progressivamente sulla flotta Boeing 777-300ER di Cathay Pacific. 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cathaypacific.com.

Chi è Cathay Pacific 

Cathay una compagnia aerea full service premium con sede a Hong Kong. Dal suo hub opera servizi verso numerose destinazioni in Asia-Pacifico, Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa. In Europa opera voli passeggeri da e per Milano Malpensa, Londra, Manchester, Parigi, Francoforte, Madrid, Amsterdam, Zurigo, Monaco di Baviera, Bruxelles e, in estate, da Barcellona e Roma. Cathay comprende anche la divisione trasporto merci Cathay Cargo, il vettore low-cost HK Express e la sua attività lifestyle. Cathay Pacific è stata premiata agli Italian Mission Awards nel 2024, 2020, 2019, 2018 e 2017. Nel 2025, durante gli Skytrax World Airlines Award, ha ottenuto il riconoscimento come “World’s Best Economy Class Airline” per il secondo anno consecutivo e come “Best Inflight Entertainment” per la seconda volta negli ultimi tre anni. Attualmente è al 3°posto nella classifica mondiale ed è stata premiata come una delle sole dieci compagnie aeree al mondo a ricevere 5 stelle.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.