
Dopo il secondo volo c’é stato anche il terzo per l’A220-300 ITA Airways che sta completando le fasi prima della futura consegna alla compagnia aerea italiana.
É durato poco più di due ore
Il volo da Montreal Mirabel allo stesso aeroporto é durato 2 ore e 12 minuti. L’aereo ha totalizzato tre cicli e 6 ore e 58 minuti.
Il terzo volo

Come si vede dal diagramma nell’effettuare la acceptance test procedure che si utilizza per i voli prova ha effettuato diversi test anche alla quota di FL390 con diverse velocità. Ma anche in precedenza ed a seguire. Il tutto é coerente con quanto richiesto per verificare le prestazioni del velivolo e dei suoi sistemi.
Il secondo aereo dal lessor ACG
Questo velivolo é il secondo che ITA Airways riceverà per il tramite del lessor ACG – Aviation Capital Group. É un contratto per la fornitura in dry lease di cinque aerei A220-300, che giungono dall’order book del lessor con Airbus, i primi cinque di venti.
L’aereo numero 28 degli A220 nella flotta ITA

Questo aereo sarà il 16esimo A220-300 e il 28esimo del totale degli A220. Con il suo futuro arrivo permetterà di volare con più aerei vista la situazione di problenatiche ai motori che soffrono di problematiche di durata della loro vita operativa. Il vettore ne ha una decina fermi in attesa dei motori da ripristinare. Questo nuovo aereo ha installati i PW1521G-3, leggermente diversi dai PW1521G. Anche i piloti ne gioveranno in quanto con l’improvvisa cruticità sorta da un annetto a questa parte hanno un limitato impiego mebsile rispetto al previsto.