Anche in questo momento a Perugia il bollettino recita: vento variabile 1 nodo 150 metri la visibilità generale RVR su pista 01 é 500 metri nebbia visibilità verticale 200 piedi temperature 3 gradi con 3 gradi Pressione 1026. Insomma, non si può atterrare. Il risultato è che pure quest’oggi tutti i voli sono stati dirottati…
Giorno: 13 dicembre 2025
British Airways conferma Rimini. Chiude Salerno
il prossimo anno ci sarà nuovamente il collegamento estivo British Airways per Rimini da Londra Heathrow. Ma a quanto pare non confermerà Salerno. I voli su Rimini per il 2026 La compagnia aerea inglese riproporrà il collegamento tra Londra Heathrow per Rimini. Si riparte il 14 maggio 2026. Londra Heathrow-Rimini 16:00-19:30 BA532 giovedì 07:10-10:40 BA532…
LE SERENO ST. BARTHS. DESTINAZIONE ESCLUSIVA PER NATALE E CAPODANNO
Da poco riaperto per la stagione, il resort è pronto a riaccogliere viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo per festeggiare nel segno dell’autentica eleganza caraibica Un sogno di vacanza Il sogno di una vacanza invernale in una paradisiaca destinazione esotica trova ne Le Sereno St Barths, una proposta esclusiva nel segno dell’autentica eleganza caraibica….
Rwandair: la nuova rotta Kigali – Zanzibar – Mombasa va meglio grazie alla nuova campagna tariffaria
Nuovo volo per Zanzibar-Mombasa TAL Aviation Italy, GSA di Rwandair in Italia, è lieta di annunciare che il nuovo servizio Kigali-Zanzibar-Mombasa lanciato dalla compagnia sta già registrando un forte successo, a solo una settimana dai voli inaugurali che hanno collegato per la prima volta le tre destinazioni. La rotta, che ha segnato il ritorno di…
Turkish Airlines lancia i voli per Phnom Penh
Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altra, ha compiuto un ulteriore passo avanti per rafforzare la propria presenza globale lanciando voli verso Phnom Penh, la capitale della Cambogia, in linea con i propri obiettivi strategici. Turkish Airlines sempre più radicata in Asia Con questa nuova destinazione, la Cambogia è…
Il Borro celebra la stagione invernale, il Natale e il Capodanno tra tradizione e ospitalità autentica nell’atmosfera magica del suo Borgo Medievale
Dal 5 dicembre 2025 al 7 gennaio 2026, un mese di appuntamenti ed esperienze per vivere le festività nel cuore del Valdarno Superiore Il Borro (AR) 12 dicembre 2025. Il Borro, albergo diffuso nel cuore del Valdarno Superiore e azienda agricola e vitivinicola interamente biologica di proprietà della famiglia di Ferruccio Ferragamo dal 1993, da…
Il Giappone dei samurai
KIBO propone un tour oltre sulle tracce degli antichi guerrieri,da Kyoto a Tokyo ma con tappe fuori dai soliti circuiti Dieci giorni da vivere intensamente, per toccare da vicino una cultura millenaria che ancora permea sotto vari aspetti tradizioni e carattere del Giappone: la forza dei samurai. KIBO ha messo a punto uno splendido tour per piccoli gruppi – minimo…
L’AS ROMA ANNUNCIA UNA NUOVA PARTNERSHIP STRATEGICA CON WIZZ AIR
Prima apparizione il 15 dicembre allo Stadio Olimpico di Roma contro il Como L’AS Roma è orgogliosa di svelare una nuova importante partnership con Wizz Air, una delle principali compagnie aeree low-cost europee e uno dei maggiori carrier nel panorama aereo italiano. L’accordo nomina Wizz Air come Main Partner del Club e introduce una sponsorizzazione…
British Airways aumenterà i voli su Tirana
L’Aeroporto Internazionale di Tirana (TIA) è lieto di annunciare che British Airways aumenterà la sua capacità operativa da Tirana per la stagione estiva 2026, rafforzando ulteriormente il collegamento tra l’Albania e il Regno Unito. Questa espansione è il risultato della crescente domanda di viaggi verso Tirana e del ruolo sempre più importante di TIA come…
IndiGo opera oltre 2.000 voli per il secondo giorno consecutivo. Continua il suo slancio positivo
Dimostrando una continua normalizzazione e stabilità operativa negli ultimi cinque giorni, IndiGo è pronta a operare oggi oltre 2.050 voli, secondo il suo programma rivisto, ridimensionato in linea con le direttive governative. Tutte le nostre 138 destinazioni operative sono collegate e la nostra puntualità è stata costantemente normale, in linea con gli standard IndiGo. Solo…
Lily Jets si espande sul mercato corporate
Questo è l’Airbus 318ACJ di ZYB Lily Jets arrivato l’11 novembre, è un ACJ318 Elite con il logo del fiore di giglio è atterrato dolcemente nella loro flotta di fatto raddoppiandola con l’arrivo di un altro aereo con le marche B-6186. L’interno VIP Non è un velivolo commerciale trasformato bensì un Airbus 318-112CJ nato per…
Plaza Premium Group sceglie Roma Fiumicino per aprire da lunedì il primo Elevated Lounge Concept in Europa
Plaza Premium Group (PPG), leader mondiale nelle soluzioni integrate di ospitalità aeroportuale a 360 gradi e nei servizi ai passeggeri, annuncia l’apertura della sua prima Plaza Premium First Lounge in Europa, situata presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Il lancio segna un’importante pietra miliare nell’espansione europea del Gruppo e del marchio di lounge…
I colli di bottiglia della catena di fornitura di aerei e parti di ricambio continuano a disagiare le compagnie aeree
L’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) ha aggiornato la sua analisi “dei colli di bottiglia “nella catena di approvvigionamento aerospaziale, rilevando che la disponibilità degli aeromobili rimane uno dei vincoli più significativi alla crescita del settore nelle sue previsioni globali appena pubblicate. Mentre le consegne di nuovi aeromobili hanno iniziato a riprendersi alla fine del…
Aer Lingus apre nuove rotte nel 2026. Vola non stop a Pittsburgh
Aer Lingus lancia cinque nuove rotte europee per l’estate 2026 e apre su Pittsburgh Aer Lingus lancerà tre nuovi voli da Dublino alle Asturie nel nord della Spagna, a Montpellier nel sud della Francia e a Oslo, in Norvegia.Da Cork, la compagnia aerea aprirà due nuove rotte per Nizza nel sud della Francia e Santiago…
AerFin acquisisce e avvia lo smontaggio dei motori CFM56-5B PIP
AerFin, azienda specializzata in asset aeronautici che acquista, vende, noleggia e ripara aeromobili, motori e componenti, ha acquisito un pacchetto di motori CFM56-5B Performance Improvement Package (PIP) da un importante cliente europeo. Motori interessanti dal punto di vista commerciale I motori PIP, dotati della più recente configurazione hardware, rappresentano un’interessante risorsa di materiali per i…
Il nuovo special livery Royal Air Maroc arriva anche in Italia
La squadra di calcio del Regno del Marocco à Kingdom of Morocco è ora su un aereo della compagnia aerea di bandiera marocchina Royal Air Maroc. il velivolo scelto è uno dei primi Boeing 737-8 MAX chr il vettore ha ricevuto qualche anno fà. Ha la immatricolazione CN-MAY e ha 6 anni di vita. L’aereo…
SMBC Aviation Capital annuncia acquisto e lease back di 20 Boeing 737 MAX 9 alla United Airlines
Accordo di acquisto e lease back SMBC Aviation Capital, una delle principali società di leasing aeronautico al mondo, ha annunciato oggi di aver stipulato accordi con United Airlines per l‘acquisto e il leaseback di venti (20) Boeing 737 MAX 9, la cui consegna è prevista per il 2025 e il 2026. L’accordo è il terzo…
Un altro aereo con la livrea di Air Serbia: è arrivato il nuovo Embraer
All’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia ha accolto un altro Embraer E-195, proseguendo il programma di espansione e modernizzazione della sua flotta. Il nuovo aereo della compagnia aerea nazionale serba, con codice di registrazione YU-ATA, è stato prodotto nel 2015 e ha una configurazione da 118 posti. Cosa dice Jiri Marek – CEO Air…
È iniziato il rollover della flotta a corto e medio raggio di Austrian Airlines. Il primo E195 è già alla Air Dolomiti
Il primo Embraer 195 con registrazione I-ENJA è stato trasferito ad Air Dolomiti in ItaliaL’aereo ha volato per nove anni In Austrian Airlines con la registrazione austriaca OE-LWM Cosa dice Stefan-Kenan Scheib COO Austrian Airlines Il COO Stefan-Kenan Scheib: “Salutiamo il primo dei 17 Embraer, che ci ha servito bene e ci ha fornito servizi…
Il Bus Gourmet Italia arriva a Roma dopo aver sostato in 8 città europee a promuovere la cucina italiana
ARRIVATO A ROMA IL “BUS GOURMET ITALIA” DI ENIT: 8 TAPPE IN TUTTO IL MONDO PER PROMUOVERE LA CUCINA ITALIANA Dopo aver girato l’Europa ora arriva a Roma È arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia, il progetto di ENIT S.p.A. dedicato alla cucina italiana. Un’eccellenza del Made in Italy, da pochi giorni divenuta anche…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.