Aer Lingus apre nuove rotte nel 2026. Vola non stop a Pittsburgh


Aer Lingus lancia cinque nuove rotte europee per l’estate 2026 e apre su Pittsburgh

Aer Lingus lancerà tre nuovi voli da Dublino alle Asturie nel nord della Spagna, a Montpellier nel sud della Francia e a Oslo, in Norvegia.
Da Cork, la compagnia aerea aprirà due nuove rotte per Nizza nel sud della Francia e Santiago de Compostela nel nord-ovest della Spagna.
Una nuova rotta transatlantica per Pittsburgh partirà da maggio 2026, rafforzando la partnership della compagnia aerea con i Pittsburgh Steelers

Nuove destinazioni per il network Aer Lingus

Aer Lingus sta espandendo la sua rete europea e transatlantica con sei nuovissime rotte che saranno lanciate il prossimo anno. Decollando in tempo per l’estate 2026, la compagnia aerea aprirà cinque voli a corto raggio da Dublino e Cork, offrendo ai suoi clienti ancora più opzioni per fughe indimenticabili verso alcune delle destinazioni più affascinanti d’Europa.

Un volo anche per Pittsburgh

Da maggio 2026, la compagnia aerea lancerà anche un nuovo servizio per Pittsburgh, Pennsylvania. La nuova rotta porta a ventiquattro il numero totale di rotte operate da Aer Lingus dall’Irlanda al Nord America. La continua crescita della rete nordamericana della compagnia aerea rientra nella sua strategia di hub di Dublino, che offre un comodo punto di collegamento tra Nord America, Irlanda, Regno Unito ed Europa.

Continua l’espansione di Aer Lingus nelle piccole destinazioni interne alla costa est

La compagnia aerea ha collaborato a stretto contatto con i partner della regione, tra cui il Commonwealth della Pennsylvania, l’Aeroporto Internazionale di Pittsburgh e VisitPITTSBURGH, per lanciare con successo questo nuovo servizio, che rafforzerà i legami culturali, sportivi e commerciali tra Irlanda e Pennsylvania.

Aer Lingus diventa partner dei Pittsburgh Steelers

Questo servizio si basa anche sul profondo legame di Aer Lingus con la città di Pittsburgh, dove è partner aereo ufficiale dei leggendari Pittsburgh Steelers. Nel settembre 2025, la compagnia aerea ha trasportato gli Steelers a Dublino per una storica partita sold-out al Croke Park. Inoltre, nel 2027, i Pitt Panthers voleranno a Dublino per affrontare i Wisconsin Badgers nell’Aer Lingus College Football Classic, che si svolgerà nella Settimana Zero del calendario del College Football.

Volo con l’A321neo LR

La rotta Dublino-Pittsburgh di Aer Lingus opererà quattro volte a settimana con un Airbus A321neo LR dal 25 maggio, offrendo ai clienti statunitensi collegamenti senza interruzioni per Parigi, Roma, Ginevra, Amsterdam, Manchester e Londra Heathrow attraverso l’hub di Dublino della compagnia aerea.

Cosa dice Christina Cassotis – CEO Pittsburgh Airport

Commentando la nuova rotta transatlantica, Christina Cassotis, CEO dell’Aeroporto Internazionale di Pittsburgh, ha dichiarato: “I legami della regione di Pittsburgh con l’Irlanda sono profondi, sia nell’attuale forte mercato commerciale che nei legami ancestrali, e questa è una rotta che i leader della comunità stavano cercando. Siamo entusiasti di avere un partner come Aer Lingus che servirà il crescente mercato di Pittsburgh per i servizi non-stop verso l’Irlanda e oltre, e non vediamo l’ora di accogliere ancora più viaggiatori europei a Pittsburgh

Aer Lingus si espande anche in Europa e non solo da Dublino

Oltre a potenziare le sue operazioni transatlantiche, Aer Lingus amplierà la sua rete europea per l’estate 2026. I clienti in partenza da Dublino avranno accesso a nuove destinazioni, tra cui la capitale norvegese, Oslo, Montpellier nel sud della Francia e le Asturie, una perla nascosta situata sulla costa settentrionale della Galizia spagnola.

I clienti di Cork e dell’Irlanda meridionale potranno beneficiare di voli per Nizza, sulla Costa Azzurra, e per Santiago de Compostela, nella Spagna nord-occidentale, che offrono un comodo accesso al Cammino di Santiago. Inoltre, Aer Lingus sta estendendo il suo servizio Cork-Praga per tutto l’anno.

Cosa dice Susanne Carbery – CCO Aer Lingus

Susanne Carberry, Chief Customer Officer di Aer Lingus, ha dichiarato: “Aer Lingus si impegna a collegare l’Irlanda con una vasta gamma di destinazioni in Europa e Nord America.

“Siamo particolarmente lieti di aggiungere Pittsburgh alla nostra rete transatlantica, avendo collaborato a stretto contatto con i partner della regione per rendere possibile tutto questo.

“Questa rotta si basa sulla nostra solida partnership con i Pittsburgh Steelers e consolida ulteriormente la posizione di Aer Lingus come compagnia aerea leader nei collegamenti transatlantici. Attraverso il suo hub di Dublino, Aer Lingus offre comodi collegamenti che collegano Pittsburgh con oltre 30 destinazioni in Europa e nel Regno Unito.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.