
La squadra di calcio del Regno del Marocco à Kingdom of Morocco è ora su un aereo della compagnia aerea di bandiera marocchina Royal Air Maroc. il velivolo scelto è uno dei primi Boeing 737-8 MAX chr il vettore ha ricevuto qualche anno fà. Ha la immatricolazione CN-MAY e ha 6 anni di vita.
L’aereo vola con questa livrea da meno di un mese

La compagnia aerea non ha deciso di verniciare questo aereo, ma applicare stickers durante il mese scorso nel suo centro tecnico di Casablanca. Non è quindi una verniciatura bensì una serie di decalcomanie che vengono applicate alla fusoliera rendendo il progetto più semplice da eseguirsi.
Il lavoro è durato meno di sette giorni

Questi tipi di attività spesso si svolgono in contemporanea delle attività tecniche programmate. Nlla serata del 17 novembre l’aereo è arrivato lle 21:59 da Nantes ed è stato fermo fino a metà giornata del 23 novembre , quando il primo scalo a vederlo al buio , erano le 17:10 quando ha posato le ruote a Parigi Orly.
La prima volta in Italia a Bologna

Ieri mattina è stato inserito all’ultimo momento su Bologna, era previsto l’altro aereo in livrea speciale recentemente preparata per l’AFCON 2025. Ma poi all’ultimo minuto è stato operativamente cambiato. Hs opersto il volo che arriva alle 11 e riparte alle 12. Così permettendo di poterlo fotografare in entrambi i lati, ovviamente diversi.
Oggi va a Roma
Quest’oggi per chi è nell’area di Roma Fiumicino sarà in arrivo con la luce quasi al limite sul volo che arriva alle 16:10, la AT940, sempre da Casablanca.